facebook rss

Dopo 118 anni di storia
chiude la scuola rurale Morganti

OSTRA - Dopo 118 anni chiude la scuola rurale Morganti per un restyling di adeguamento sismico. Le classi saranno trasferite alla scuola "Giovanni Crocioni".

A poco più di due settimane dal suono della campanella che sancisce il rientro in classe, a Ostra la novità dell’anno scolastico 2018/2019 riguarda la storica scuola rurale “Antonio Morganti”, edificio storico per il comune che ha accolto generazioni di studenti per ben 118 anni. Ora però è tempo di chiuderla e gli alunni saranno trasferiti in un altro plesso, la scuola “Giovanni Crocioni”.
Un provvedimento reso necessario dagli imminenti lavori di restyling per l’adeguamento sismico cui anche la scuola Morganti deve essere sottoposta. Nel 2011 l’Amministrazione comunale aveva partecipato a un bando per ottenere finanziamenti per gli adeguamenti sismici degli edifici scolastici: nell’ampio progetto erano compresi sia l’adeguamento della Morganti e l’ampliamento della Crocioni, proprio per accogliere gli alunni dell’altro plesso. Le prime erano già state trasferite lo scorso anno, stavolta tocca alle altre classi. Organizzazione a pieno regime anche per i trasferimenti con gli scuolabus: uno di proprietà comunale arriverà a giorni, altri tre mezzi sono garantiti dall’azienda vincitrice dell’appalto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X