facebook rss

Don Nello Barboni
trovato morto in casa

JESI - Tragedia nella canonica della parrocchia di Santa Maria del Piano, dove il sacerdote don Nello Barboni, 68 anni, ex direttore della Caritas diocesana di Jesi, è stato trovato morto.
Print Friendly, PDF & Email

Don Nello Barboni.

Lutto in città per la morte di don Nello Barboni, 68 anni, ex direttore della Caritas di Jesi. Il sacerdote, molto conosciuto e stimato, è stato trovato morto questa sera verso le 20,40 nella sua abitazione nella canonica della chiesa di Santa Maria del Piano.
Era riverso a letto, tradito forse da un infarto. Il suo cuore malandato gli dava problemi da qualche tempo tanto che aveva tre bypass e a causa delle sue condizioni di salute aveva dovuto lasciare l’impegno alla guida della Caritas diocesana nel 2014. Da qualche giorno non si sentiva bene. E da domenica non rispondeva al telefono e non apriva la porta a nessuno. Forse proprio domenica il suo cuore ha smesso di battere, anche se l’allarme è scattato solo oggi nel tardo pomeriggio. A chiamare aiuto è stato un collaboratore, insospettito da quel lungo silenzio e dalla porta serrata dall’interno. I vigili del fuoco di Jesi sono entrati dalla finestra al primo piano e hanno trovato don Nello esanime riverso sul letto. Hanno aperto la porta, chiusa dall’interno, ai soccorsi del 118 e della Croce verde ma purtroppo non c’è stato nulla. Hanno potuto soltanto accertare il decesso del sacerdote. Sul posto anche i Carabinieri della Stazione di Jesi e il medico legale che ha stabilito le cause del decesso: arresto cardiocircolatorio. La salma è stata restituita alla famiglia, nelle prossime ore sarà fissato il funerale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X