facebook rss

Cade in un pozzo, estratto vivo
(Foto e video)

CAMPOFILONE - A precipitare nel buco un uomo di circa 80 anni. Immediato l'sos con i sanitari della Croce Verde Valdaso e i vigili del fuoco di San Benedetto del Tronto, con un'unità Saf, sul posto. La centrale operativa 118 ha richiesto l'intervento dell'elisoccorso

di Giorgio Fedeli

La dinamica dell’incidente è tutta ancora da definire. Ma la macchina dei soccorsi, comunque, una volta raccolto l’sos si è immediatamente attivata. E così nel pomeriggio di sabato 20 ottobre, intorno alle 15, a Campofilone sono arrivati i vigili del fuoco e i sanitari della Croce Verde Valdaso. L’sos, infatti, parlava di un uomo caduto in un pozzo, profondo una decina di metri, presente in un terreno agricolo.

L’uomo, un anziano, non sarebbe in pericolo di vita ma data la dinamica dell’incidente, la centrale operativa 118 ha deciso di allertare anche l’eliambulanza che, infatti, da lì a brevissimo è arrivata sul posto. L’incidente, si diceva, è avvenuto in territorio comunale di Campofilone, più precisamente lungo la strada che da Tre Camini conduce proprio a Campofilone. L’anziano, in stato di semi-coscienza, è stato estratto dal buco e salvato dai vigili del fuoco, sul posto con un’unità Saf, e dai sanitari della Croce Verde Valdaso per poi essere affidato alle cure del personale medico dell’elisoccorso che lo ha trasportato a Torrette.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X