facebook rss

Rifiuti, ripristinato
il conferimento
in piazza Sant’Apollinare

CAMERANO - L'area è destinata solo alle utenze autorizzate e nelle prossime settimane tutta la zona sarà monitorata quotidianamente. I furbetti dei rifiuti saranno multati

Ripristinata l’area di conferimento di Piazza Sant’Apollinare a servizio di alcune utenze non domestiche (bar, ristoranti, etc…) del centro cittadino. Considerando che era stato abbandonato di tutto, da rifiuti domestici ad ingombranti come come tv, water, mobili, calcinacci, ad inizio anno si era cercato di limitare l’utilizzo di questa area che purtroppo era diventata una mini discarica. L’attuale isola di raccolta dei rifiuti prevede una recinzione a cui potranno accedere solamente le utenze autorizzate formalmente dal Comune, evitando quindi lo scarico da parte di terzi. Ogni utenza avrà dei bidoni a proprio nome e ci sarà una responsabilità diretta in caso di non conformità derivante dalla non corretta differenziazione.

Considerato il continuo passaggio di visitatori che si recano presso la vicina Grotta Ricotti è stata inoltre installato un apposito telo, con un immagine in anteprima di un dettaglio della grotta, che rende la struttura meno impattante e visivamente più gradevole. “Nelle prossime settimane tutta la zona sarà monitorata quotidianamente e avvisiamo tutti i cittadini che se verranno beccati a rilasciare immondizia nell’area in questione saranno effettuati degli specifici addebiti per il recupero. – comunica l’assessore Costantino Renato – Nei casi più gravi saranno applicate le sanzioni amministrative pecuniarie che il regolamento Comunale determina da 25  euro a 155 euro nel caso di rifiuti non pericolosi e non ingombranti, e 105 a 620 euro per abbandoni o deposito di rifiuti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X