facebook rss

Parte il corso di lettura teatrale

SASSOFERRATO - Da lunedì 5 novembre le lezioni saranno tenute dal direttore artistico Paola Giorgi. Gli incontri culturali sono organizzati da Bottega Teatro Marche
Print Friendly, PDF & Email

Avrà inizio lunedì 5 novembre il Corso di Lettura Teatrale organizzato da Bottega Teatro Marche, le lezioni saranno tenute dal direttore artistico Paola Giorgi.  Gli incontri si terranno a Sassoferrato presso la sede della Pro Loco in p.zza Dante n. 4, tutti i lunedì del mese di novembre (dal 5 al 24) dalle ore 21,00 alle ore 23,00.
Il laboratorio si prefigge di accompagnare i partecipanti verso il superamento di una lettura inespressiva. Si promuove la bellezza della lettura ed il suo potere di coinvolgimento, quando effettuata ad alta voce, che diventa esperienza condivisa. Lo studio del testo, della punteggiatura, del ritmo, dei toni; la ricerca degli stati d’animo dell’autore e nell’interprete, sono alcuni degli strumenti del lavoro.

La correlazione tra parola e corpo, anche nella lettura teatrale, viene esplorata per migliorare le capacità comunicative dei partecipanti. L’iniziativa è rivolta a tutti coloro che intendono approfondire il piacere della lettura e scoprirne i nuovi stimoli che la lettura ad alta voce può produrre.
L’insegnate, Paola Giorgi, formatasi con Saverio Marconi, Giampiero Solari, Valerio Binasco, ha lavorato in grandi produzioni teatrali nazionali per poi dedicarsi allo studio ed alla interpretazione della poesia oggi protagonista nei suoi spettacoli. Animatrice, nelle scorse settimane dell’ iniziativa del Miur e MiBact“ Libriamoci”, che promuove la lettura ad alta voce nelle scuole, ha affinato l’arte della lettura portandola a riconosciuti livelli di professionalità. (info ed iscrizioni tel 338.8565405, mail bottegateatromarche@gmail.com, FB @BottegaTeatroMarche)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X