facebook rss

Elezioni regionali - risultati in tempo reale

Congresso Cgil: Moscatello
confermato al commercio,
Catacchio al settore agroindustria

ASSETTI - Prosegue la riorganizzazione della sigla sindacale con l'elezione dei segretari delle diverse categorie dei lavoratori
Print Friendly, PDF & Email

Il segretario regionale della Filcams Cgil Marche, Joice Moscatello

 

Prosegue il rinnovo delle cariche dirigenziali nelle categorie della Cgil Marche. Joice Moscatello è stato confermato segretario generale della Filcams, la categoria che si occupa del commercio e della grande distribuzione. È stato rieletto, a grande maggioranza, dall’assemblea del congresso regionale che si è svolto nei giorni scorsi.
«Il settore del terziario – dichiara Moscatello – va affrontato da due angolazioni, entrambe volte al futuro. La prima per capire in che modo creare sviluppo in ambiti strategici come turismo e cultura in primo luogo; il secondo punto di vista, invece, è quello di individuare nuove tutele del lavoro precario, una delle tante conseguenze delle liberalizzazioni selvagge».

 

Alla guida della Flai Cgil Marche, la categoria che si occupa dell’agroindustria, è stato invece confermato Giorgio Catacchio. «Le priorità per i prossimi anni – afferma Catacchio − saranno quella di assicurare che il mercato del lavoro in agricoltura sia sano e che i diritti dei lavoratori si coniughino con la crescita e lo sviluppo dell’industria alimentare».

Il segretario regionale della Flai Cgil Marche, Giorgio Catacchio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X