facebook rss

Alza il gomito e sferra un pugno
al poliziotto che lo soccorre: arrestato

FABRIANO - Al Commissariato di Fabriano, sabato notte, era stata segnalata un rissa fuori da un locale del centro. Quando gli agenti sono arrivati sul posti hanno cercato di calmare un 25enne che dopo essere stato accompagnato all'ospedale ha rifiutato di salire sulla volante ed ha aggredito il capo pattuglia. Stamattina la convalida del'arresto per resistenza a Pubblico ufficiale
polizia di fabriano

La polizia di Fabriano al lavoro

La notte tra sabato e domenica scorsi, la volante del Commissariato di Fabriano è intervenuta nei pressi di un locale pubblico del centro città dove era stata segnalata una rissa. Sul posto, l’attenzione dei poliziotti è stata catturata subito da un 25enne tunisino, già noto alle forze dell’ordine, che alla vista degli operatori inveiva contro di loro e avvicinandosi con fare minaccioso addirittura sembrava voler coinvolgere gli agenit in una colluttazione.

Nonostante i calci e gli spintoni dati ai poliziotti per sottrarsi al controllo il giovane è stato bloccato ed ha accompagnato in Commissariato per gli accertamenti del caso. Poco dopo, visto che il suo stato di agitazione non accenna a diminuire e che le sue condizioni fisiche erano precarie (l’alito era vinoso e la deambulazione incerta) il giovane è stato accompagnato in ospedale ma lì dopo essere stato visitato dal personale sanitario, ha rifiutatocategoricamente ulteriori accertamenti clinici. All’atto di essere stato invitato a salire sulla volante però il tunisino ha riferito di non voler essere in alcun modo riaccompagnato in commissariato per il prosieguo dell’attività. Gli agenti con pazienza hanno tentato di riportarlo alla ragione ma la reazione del giovane è stata repentina. Ha sferrato un pugno all’altezza dello zigomo destro del Capo pattuglia della Pantera della polizia procurandogli una ferita, giudicata guaribile con 5 giorni di prognosi.

A quel punto è stato dichiarato in arresto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e associato agli arresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero di turno. Stamattina il giudice ha convalidato l’arresto suggellando la bontà dell’operazione della polizia giudiziaria possono essere dai poliziotti diretti dal commissario capo Tommasi, rinviando la data del processo, Nel frattempo però per il 25enne è stata chiesta al questore l’irrogazione della misura di prevenzione dell’avviso orale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X