facebook rss

I vigili del fuoco pronti
a festeggiare Santa Barbara

ANCONA - Martedì prossimo le celebrazioni per la patrona si terranno insieme al corpo della Marina Militare al Duomo di San Ciriaco con la Santa Messa officiata dall'arcivescovo Angelo Spina. Nell’ultimo anno da tutte le sedi operative della provincia sono stati effettuati oltre 7900 interventi di soccorso. Ma le squadra sono state impegnate anche nelle aree della regione colpite dal sisma e a Genova dopo il crollo del ponte Morandi
domenica 2 Dicembre 2018 - Ore 10:41
Print Friendly, PDF & Email

La Festa di Santa Barbara 2017 al comando provinciale dei vigili del fuoco di Ancona

I vigili del fuoco di Fabriano durante la cerimonia di Santa Barbara 2017

Come tradizione vuole, martedì prossimo, 4 dicembre i Vigili del fuoco festeggeranno la loro patrona, Santa Barbara. La celebrazione religiosa del Comando provinciale di Ancona si terrà congiuntamente alla Marina Militare alle ore 10.30 presso il Duomo di San Ciriaco con la Santa Messa officiata da mons. Angelo Spina Arcivescovo Metropolita di Ancona-Osimo alla presenza delle massime autorità civili e militari. Le commemorazioni in programma per i Vigili del Fuoco inizieranno alle 9 presso la sede del Comando Provinciale con la deposizione di una corona d’alloro nella lapide in memoria dei caduti in servizio da parte del comandante, ing. Dino Poggiali. A nove dipendenti sarà attribuito l’attestato di lodevole servizio mediante la consegna della Croce di Anzianità mentre ai familiari di un vigile recentemente deceduto sarà consegnata la Medaglia alla Memoria.

Sotto l’aspetto prettamente operativo si segnala che nell’ultimo anno da tutte le sedi operative della provincia (Ancona, Arcevia, Fabriano, Falconara Marittima, Jesi, Osimo e Senigallia) sono stati effettuati oltre 7900 interventi di soccorso; mentre, nelle aree colpite dal terremoto, continua il concorso per la messa in sicurezza di edifici e viabilità. Inoltre i Vigili del Fuoco di Ancona sono stati impegnati per il crollo del ponte di Genova e le avverse condizioni meteorologiche che hanno colpito il Veneto.

Dal terremoto al crollo del ponte Morandi: ecco gli angeli del soccorso a quattro zampe (Video)

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X