facebook rss

Gara di velocità e sorpassi
sulla Statale 16: multati
due giovani, via le patenti

CASTELFIDARDO - Nel corso dei controlli del week end, due 22enni al volante di una Bmw e di una Golf sorpresi dai carabinieri di Osimo a sfidarsi sul tratto fidardense dell'Adriatrica. Una magrebina di 59 anni, coinvolta in un incidente stradale è risultata positiva all’accertamento alcolimetrico per valori superiori 5 volte la soglia di legge

foto d’archivio

I Carabinieri della Compagnia di Osimo durante i servizi svolti nel fine settimana hanno controllato complessivamente 159 persone, 151 mezzi, elevando ì 16 contravvenzioni al codice della strada. In particolare i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà per “aver gareggiato in velocità alla guida di veicoli a motore “, due giovani 22enni residenti nella provincia di Macerata, che alla guida delle rispettive autovetture Bmw 320 e Volkswagen Golf, percorrendo la Statale 16 Adriatica nel comune di Castelfidardo, gareggiavano in velocità effettuando ripetuti e reciproci sorpassi. Agli stessi conducenti sono state ritirate immediatamente le patenti di guida, trasmesse alla Prefettura di Ancona per i provvedimenti di competenza.

Sempre i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, una donna 59enne di origine magrebina residente a Osimo, che alla guida di un’autovettura Fiat 600 era rimasta coinvolta in un incidente stradale, risultando positiva all’accertamento alcolimetrico per il valore di 2,85 g/l (la soglia di tolleranza legale è di 0.50). Alla stessa è stata ritirata la patente di guida che verrà trasmessa alla Prefettura di Ancona per i provvedimenti di competenza. I militari della Stazione di Filottrano, hanno deferito in stato di libertà sempre per guida in stato di ebbrezza, una donna 37enne di residente a Jesi, che alla guida di una Honda era rimasta coinvolta in un incidente stradale, risultando positiva all’accertamento alcolimetrico per il valore di 0,94 g/l. Alla stessa è stata ritirata la patente di guida che verrà trasmessa alla Prefettura di Ancona per i provvedimenti di competenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X