facebook rss

Cane investito da un’auto pirata,
caccia ad un suv scuro (Video)

ANCONA - L'animale ha riportato la frattura al femore per la quale dovrà essere operato ed ha perso molto sangue. Alcuni testimoni sono riusciti a prendere gli estremi della targa della macchina che ha sbalzato il cane sul ciglio della strada per poi non fermarsi
giovedì 6 Dic 2018 - Ore 12:55
Print Friendly, PDF & Email

 

 

Cane investito da un’auto pirata in via Alpi ad Ancona, il cane dovrà essere operato per la rottura del femore, mentre è caccia al suv scuro che non si è fermato. È accaduto questa mattina, un meticcio di piccola taglia di circa 3 anni è stato travolto da un suv di colore scuro, secondo quanto riportato da alcuni testimoni alla polizia municipale arrivata sul posto per i rilievi. Il cane è stato sbalzato dall’urto sul ciglio della strada dove alcuni automobilisti si sono fermati per prestare i primi soccorsi, mentre chi era alla guida della macchina che ha investito il cane ha proseguito la sua corsa, ma alcuni dei testimoni sono riusciti a prendere gli estremi della targa. Con il nuovo codice della strada è perseguibile anche l’omissione di soccorso agli animali.

Ad intervenire sul posto l’ambulanza veterinaria della croce gialla che ha prestato le prime cure all’animale, trasportato poi al servizio veterinario di via Cristoforo Colombo ad Ancona dove grazie al microcip gli operatori sono riusciti a contattare i proprietari dell’animale. Il cane, su richiesta dei padroni, è stato poi trasferito alla clinica veterinaria di via Pergola, sempre ad Ancona, dove il dottor Altamura ha disposto l’intervento chirurgico per la riduzione della frattura al femore dell’animale, che nell’impatto ha anche sbattuto il muso e perso molto sangue.

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X