facebook rss

Federico muore a 46 anni:
addio al fornaio dal sorriso gentile

SENIGALLIA - Si è spento stamattina all'ospedale di Senigallia consumato da una malattia incurabile uno dei titolari del panificio di Marzocca 'Cla & Fe'. Lascia la moglie e due figli di 13 e 10 anni. La famiglia Bucci ha organizzato per mercoledì l'addio nella chiesa della frazione senigalliese
lunedì 7 Gennaio 2019 - Ore 20:39
Print Friendly, PDF & Email

Foto d’archivio

Federico Bucci

Se n’è andato in silenzio, consumato da una malattia incurabile, ed ha lasciato nel lutto l’intera frazione di Marzocca. Federico Bucci è morto a 46 anni, stamattina all’ospedale di Senigallia assistito con cura e amore dalla moglie Francesca e dai suoi due figli di 10 e 13 anni, appena adolescenti. Senigallia saluterà il fornaio-pasticcere mercoledì, 9 dicembre, alle 15 nella chiesa di Sant’Antonio da Padova di Marzocca. Seguirà la cremazione e poi la tumulazione dell’urna cineraria al cimitero di Montecarotto, città d’origine della famiglia Bucci, accanto al sepolcro del padre del 46enne. La salma è stata composta già oggi pomeriggio all’obitorio dell’ospedale. Tanti i messaggi di affetto ricevuti in questi ore dalla famiglia del commerciante molto conosciuto a Marzocca, perché era contitolare del panificio-pizzeria- pasticceria ‘ Cla & Fe’. Federico era solare, aveva un sorriso gentile e tanta voglia di vivere.

Dinamico e creativo, era anche molto attivo sul fronte del volontariato. Aveva dedicato tempo ed energie, sempre in maniera disinteressata, alla realizzazione del ‘Marzocca Summer Festival’, partecipando attivamente al comitato Enjoy Marzocca. Oltre ad esprimere il loro cordoglio per la scomparsa prematura di questo ragazzo generoso in un manifesto funebre, oggi pomeriggio le due associazioni hanno diramato sui social media un pensiero affettuoso per Federico. “Porteremo ad esempio la tua voglia di vivere. Ciao Fede”. I familiari hanno chiesto di ricordarlo con opere di bene.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X