facebook rss

Aerdorica: c’è l’ok della commissione
per l’offerta di Njord
Ora la palla passa all’Ue

INFRASTRUTTURE – Ieri è stata giudicata valida la proposta tecnica avanzata da Njord Adreanna srl, società ponte italiana del fondo anglo-svedese. Aperta anche la busta con l'offerta economica da 15 milioni per la privatizzazione. L'informativa è stata oggi inviata a Bruxelles per il via libera alla ricapitalizzazione da 25 milioni della Regione
sabato 12 Gennaio 2019 - Ore 16:11
Print Friendly, PDF & Email

 

 

Il fondo di investimenti anglo-svedese Njord Partners, tramite la sua costola italiana Njord Adreanna srl, si è aggiudicato il bando di gara per la selezione di un socio privato tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale da 15 milioni di euro. Ieri è arrivato il parere della commissione esaminatrice sull’offerta tecnica, che ha ricevuto un punteggio di 46,25 punti su 95 totali ed è stata giudicata idonea ai requisiti richiesti dal bando, anche se in parte penalizzata nella valutazione per aver mancato il criterio sugli effetti migliorativi su conto economico e gestione finanziaria. Contestualmente è stata aperta anche la busta contenete l’offerta economica da 15 milioni di euro, che è valsa 5 punti ulteriori, per una valutazione totale di 51,25 punti su 100. Questa mattina, il governatore Luca Ceriscioli ha trasmesso l’informativa che comunica l’esito della gara alla Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’Ue per consentire il completamento dell’istruttoria in materia di aiuto alla ristrutturazione riguardante la ricapitalizzazione da 25 milioni di euro.
«Rimaniamo in attesa dell’autorizzazione da parte della Commissione – commenta –. L’auspicato via libera alla ricapitalizzazione potrà dare copertura al piano concordatario presentato da Aerdorica e, solamente dopo l’omologa del concordato, l’investitore privato farà il suo ingresso formale nella compagine societaria».

Aerdorica verso la salvezza, è di Njord Adreanna l’offerta per la privatizzazione

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X