facebook rss

Open Days alla Politecnica
con il ct azzurro Davide Mazzanti

ISTRUZIONE – Nel secondo giorno di orientamento, l'ospite speciale è stato l'allenatore della nazionale di volley femminile, argento ai mondiali 2018 in Giappone: «Il sapere può appartenere a tutti, il talento a tanti, ma il saper essere solo a voi»

Il rettore Sauro Longhi e il ct azzurro Davide Mazzanti

 

 

Un ospite d’eccezione nella seconda giornata degli Open Days all’Università Politecnica delle Marche. A parlare ai ragazzi delle classi quarte e quinte degli istituti superiori, accolti nell’Aula magna del Polo di Monte Dago, è stato oggi il ct Davide Mazzanti, che ha guidato la nazionale di volley femminile ai mondiali 2018 in Giappone, fino a raggiungere la medaglia d’argento.
«In questo momento state per scegliere gli strumenti per realizzare i vostri sogni – ha detto il Rettore Sauro Longhi –. Chiedetevi sempre il perché, fatevi e fateci tante domande per scegliere, sono fondamentali e vi arricchiscono».
Nel suo intervento, Mazzanti ha poi sottolineato: «il sapere può appartenere a tutti, il talento a tanti ma il saper essere solo a voi. Unite la passione alle conoscenze e di allenatevi seguendo sempre la vostra sensibilità. Qui all’Università – ha aggiunto – sto cercando ispirazioni nuove dopo il progetto sull’uso dei sistemi di visione per la misura delle performance delle atlete che abbiamo già sviluppato insieme: anche nella pallavolo esiste la statistica».
Le giornate di orientamento all’Univpm continuano fino al 12 febbraio (sabato e domenica esclusi) con la possibilità di ascoltare, parlare direttamente con professori e ricercatori e toccare con mano strumenti e laboratori. La Politecnica dedica una settimana di orientamento per dare non solo informazioni e consigli ma spunti di riflessione per accompagnarli a scegliere il loro percorso. Ogni anno vengono accolti circa 5000 studenti provenienti da diverse regioni d’Italia, soprattutto dalle Marche ma anche dell’Emilia Romagna, Abruzzo, Molise, Umbria e Puglia.

Open days alla Politecnica, il rettore Longhi: «Riscoprite il valore dello studio»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X