facebook rss

‘Eva al volante’,
un evento di successo

MOTORI - Un corteo di auto storiche riservato ad equipaggi con conduttrici femminili si è snodato, lo scorso week end, sulle strade di Osimo, Castelfidardo, Monte Conero, Jesi, Senigallia e Ancona . La manifestazione è stata organizzata dall’Asi con la collaborazione di vari club motoristici

Si è svolta lo scorso weekend l’attesa manifestazione “Eva al volante”, evento di auto storiche riservato ad equipaggi con conduttrici femminili, organizzato dall’Asi con la preziosa collaborazione dei Club di zona: Autoclub Luigi Fagioli di Osimo, Camsa di Ancona, Caem di Recanati, Cjmae di Jesi, Club motori d’epoca di Senigallia. Venerdì l’iscrizione presso l’Ego Hotel di Ancona da dove i partecipanti sono partiti alla volta di Recanati per l’interessante visita alla casa di Leopardi. Seconda tappa ad Osimo dove gli equipaggi, accolti dall’Autoclub Luigi Fagioli e dal suo presidente Sandro Freddo, hanno avuto il piacere di visitare il santuario di San Giuseppe da Copertino e ricevere qui anche una benedizione. La sfiziosa cena è stata preparata e servita dal ristorante “Osteria Moderna” all’interno del suggestivo chiostro del santuario. Nella stupenda cornice del Teatro la Fenice la presentazione ufficiale dell’evento e a seguire il concerto della bravissima Silvia Mezzanotte organizzato in collaborazione dell’amministrazione comunale di Osimo, della Consulta pari opportunità e dell’azienda speciale Asso.

Sabato, le auto storiche dopo aver percorso la meravigliosa strada panoramica del Monte Conero sono giunte a Castelfidardo per la visita alla Vesta, importante azienda della zona. Qui si è svolta anche la prima prova cronometrata nella quale si sono cimentate le signore conduttrici. Subito partenza per Jesi dove gli equipaggi, dopo la bella visita alla Pinacoteca, hanno pranzato presso il ristorante “Federico II”. In serata trasferimento in pullman a Senigallia, spettacolo degli sbandieratori, visita alla bellissima Rocca Roveresca e cena alla “Rotonda”. Nella giornata di domenica si è svolta la seconda prova cronometrata lungo il viale della Vittoria di Ancona. Gli equipaggi si sono poi ritrovati nella bellissima Mole Vanvitelliana per un interessante convegno dedicato alle donne, presente tra l’altro anche la senatrice Anna Cinzia Bonfrisco. Al termine il Presidente dell’Asi Maurizio Speziali ha premiato le partecipanti e soprattutto la vincitrice Sylvia Pierdicca alla guida di una Lancia Beta del 1975 accompagnata dal marito Sauro Stacchi.

Secondo classificato l’equipaggio Magnanini-Valentini a bordo della Lancia Fulvia coupè del 1966. Terza classificata la signora Spaziani a bordo di un Jaguard e type del 1962. Felici per l’ottima riuscita della manifestazione l’Autoclub Luigi Fagioli ringrazia il Presidente dell’ASI Maurizio Speziali, il coordinatore della manifestazione Presidente Nazionale Manifestazioni ASI Leonardo Greco, l’ amministrazione comunale di Osimo e fa i complimenti a tutte le partecipanti dando loro appuntamento alla seconda edizione del raduno osimano “ Donna sprint al volante” che si terrà il prossimo 29 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X