facebook rss

Guardie e ladri, inseguimento all’alba:
recuperata la refurtiva
anche il soprammobile-coccodrillo

CASTELFIDARDO -. La banda è fuggita per campi dopo aver abbandonato il furgone, rubato da una delle aziende visitate, con dentro il bottino appena razziato. I carabinieri di Castelfidardo hanno ritrovato oltre alla scultura, una livella laser 3D, una scacchiera in pietra di marmo, e vari attrezzi atti allo scasso

 

Banditi in fuga con il bottino appena rubato in due aziende di Castelfidardo tallonati dalle auto dei carabinieri, abbandonano il furgone sul quale viaggiavano con il bottino appena razziato. I malviventi avevano sottratto il mezzo in uno dei capannoni visitati. E’ stata un’alba movimentata quella di ieri nella città della fiosarmonica ma è durata poche ore la scorribanda della gang composta da 2 individui. Alle ore 3,30 circa, in Via Torres, nel corso di specifici servizi finalizzati a contrastate il fenomeno dei furti in abitazione e ai danni di esercizi commerciali, i carabinieri della locale Stazione hanno intercettato un Fiat Ducato furgonato, che viaggiava con andatura sostenuta, con direzione di marcia verso Loreto. I militari della Compagnia di Osimo, diretta dal maggiore Luigi Ciccarelli, insospettiti dalla situazione, hanno intimato l’alt per un controllo, ma l’autocarro si è allontanato a forte velocità. Nonostante l’inseguimento dell’equipaggio dell’Arma, i fuggitivi, due persone, sono riusciti a dileguarsi a piedi nella campagna circostante, facendo perdere le loro tracce.

Il maggiore Luigi Ciccarelli

Dai primi accertamenti è risultato che il veicolo era stato rubato poco prima dal parcheggio di una ditta del posto, insieme a del denaro trafugato dai distributori automatici di bevande. Inoltre all’interno dell’abitacolo è stata rinvenuta refurtiva varia, asportata in un’altra azienda, composta da una livella laser 3D, un soprammobile a forma di coccodrillo, una scacchiera in pietra di marmo, attrezzi atti allo scasso, in particolare una grossa cesoia, una mazza per l’edilizia ed un piede di porco. La refurtiva è stata restituita alle vittime dei furti. I servizi preventivi potenziati nell’area a sud di Ancona, che si inquadrano in una più ampia attività disposta dal Comando Provinciale di Ancona per arginare i reati predatori, continueranno nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X