facebook rss

Palombina Vecchia,
assemblea al parco

FALCONARA - L'ha organizzata 'Viviamo Palombina Vecchia' per domenica prossima invitando tutti, cittadini, associazioni e istituzioni, a partecipare per concordare le future azioni per la riqualificazione del quartiere
giovedì 14 Marzo 2019 - Ore 12:28
Print Friendly, PDF & Email

Palombina Vecchia, una assemblea al Parco “Robinson” in via Sardegna

Domenica prossima, 17 Marzo, alle ore 11 nella piazza superiore del Parco “Robinson” in via Sardegna (in caso di maltempo, presso il Cral in via Palombina Vecchia n. 8), i gruppi di volontari di quartiere di Palombina Vecchia, dei genitori delle scuole Aldo Moro e il Comitato MyFido – Falconara, invitano lamministrazione comunale di Falconara, l’Istituto Comprensivo G. Ferraris e le associazioni locali, all’incontro che si terrà per concordare le future azioni per la riqualificazione del quartiere, secondo le varie necessità emerse negli ultimi mesi. “Obiettivo dell’incontro – fa sapere una nota stampa di ‘Viviamo Palombina Vecchia’ – sarà soprattutto, gettare le basi per creare una proficua collaborazione fra l’Amministrazione Comunale, l’Istituto Comprensivo G. Ferraris e le realtà del territorio, quali le associazioni, i comitati, le ditte e i professionisti che si sono resi disponibili alla realizzazione degli interventi necessari a migliorare il quartiere”.

Sarà anche l’occasione per confrontarsi sull’organizzazione di eventi atti a rivitalizzare il quartiere e mettere in pratica concretamente quanto progettato e proposto. All’ordine del giorno dell’assemblea sono state iscritte alcune tematiche importanti come la valutazione della progettazione partecipata per la riqualificazione del Parco e dell’area di sgambamento cani, anche con il supporto gratuito di alcuni rinomati progettisti locali e della IPS (Inclusive Play Solution), team di ingegneri di Padova che si è reso disponibile a realizzare gratuitamente la parte di progetto relativa al “parco giochi inclusivo” dopo che è svanita la possibilità del finanziamento nazionale richiesto per mancata assegnazione. Ma si parlerà anche “delle proposte di soluzione, già considerate dall’Amministrazione e dalla scuola, al problema del traffico e del vandalismo nel parcheggio del plesso Aldo Moro all’interno del parco stesso e della sistemazione del giardino delle scuole dell’infanzia Rodari -prosegue la nota stampa – e di quanto altro dovesse emergere. Fra le associazioni a sostegno di tale iniziativa ci saranno la Proloco Falconamare, l’Associazione “Nonna Giulia” dell’Infoanziani, Legambiente, Associazioni sportive (Falconara Basket, Volley Game Falconara, Nordic Walking Market) e, come già in passato per ‘Palombina Vecchia in Festa’, la Bocciofila sede distaccata del Circolo Ricreativo “Il Ritrovo”. L’incontro sarà già un modo per vivere il quartiere: gli adulti partecipano alla vita del quartiere e i bambini si divertono a giocare nel parco”.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X