facebook rss

Allarme bomba,
evacuato l’Auchan
(FOTO/VIDEO)

PORTE SBARRATE al centro commerciale di Porto Sant'Elpidio, al confine con Civitanova. Tutti i clienti sono stati fatti uscire dopo una telefonata anonima
Print Friendly, PDF & Email

di Giorgio Fedeli e Paolo Paoletti

Allarme bomba questa mattina al centro commerciale Auchan di Porto Sant’Elpidio. L’allerta è scattata dopo una telefonata anonima arrivata al box informazioni del supermercato, attorno alle 9.45, che annunciava la presenza di un ordigno all’interno della struttura che si trova a nord della città.

Subito si è attivata la macchina per la sicurezza. Sul posto sono arrivati gli uomini della questura di Fermo con la squadra sopralluoghi della scientifica, i carabinieri, la polizia locale di Porto Sant’Elpidio guidata dal comandante Gattafoni e i vigili del fuoco di Fermo. Avvertito anche il sindaco Nazareno Franchellucci che ha subito raggiunto il parcheggio del centro commerciale per monitorare la situazione di persona. Sul posto, a scopo precauzionale, anche un equipaggio della Croce Verde elpidiense. 

Tutta la struttura è stata evacuata per consentire le verifiche del caso. Agenti della polizia locale che si sono posizionati di fronte a tutti gli ingressi del centro commerciale per evitare che qualcuno possa entrare.

Alle 11.30 sono arrivati sul posto gli artificieri. A seguito di un sopralluogo effettuato dalla Polizia con in testa gli stessi artificieri e dal personale dell’Auchan, è risultato che nei locali non era presente nulla di sospetto e il centro commerciale è stato riaperto al pubblico alle ore 12.14.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X