facebook rss

I volontari puliscono
la pineta dei Monticelli

FABRIANO - I gruppi micologici marchigiani organizzano, in tutta la regione, per domenica prossima, l'uscita per la pulizia di un bosco a scelta. Nella città della carta è stato scelto il più classico dei luoghi di escursionismo. Tutti possono contribuire e dare una mano
Print Friendly, PDF & Email

foto d’archivio

 

I vari gruppi micologici marchigiani organizzano, in tutta la regione, per domenica prossima, 7 Aprile, l’uscita volontaria e gratuita per la pulizia di un bosco a scelta. Anche a Fabriano si prepata la giornata ecologista con ritrovo e partenza alle ore 8:30 dal piazzale antistante la chiesa della Sacra Famiglia. In prima linea ci sarà il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese, con le collaborazioni dell’Unione Montana dell’Esino-Frasassi e della locale sezione C.A.I. – Club Alpino Italiano, insieme a quanti intenderanno aggregarsi per dare una mano. Ci si occuperà della pulizia della pineta dei Monticelli che, tradizionalmente, rappresenta il più classico dei luoghi di escursionismo o ritrovo ‘montano’ di Fabriano.

“Si ringraziano – premette il Gruppo Micologico Naturalistico Fabrianese guidato da Gabriele Spinaci – il Comune di Fabriano, l’assessore all’ambiente e Ancona Ambiente per la disponibilità e l’accoglienza riservata all’iniziativa con la messa a disposizione dei sacchi per la raccolta dei rifiuti e del camion necessario al loro smaltimento dato che, anche lo scorso anno, sono stati raccolti 3 cassoni di immondizia e si è collaborato alla messa in sicurezza di materiale dannoso illegalmente scaricato in natura e, dopo che, alcuni anni fa, era stato scoperto un mini-arsenale di munizioni abbandonate. La partecipazione a questa volontaria pulizia del bosco è libera e aperta a tutti con la semplice raccomandazione di essere dotati di guanti, scarponcini o altro abbigliamento ritenuto consono data la personale responsabilità prevista per questo tipo di iniziativa e relativa attività”. (info: ai seguenti recapiti telefonici 393-2351701 oppure 348-3985622 o sulla pagina facebook del Gruppo Micologico Fabrianese).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X