facebook rss

Scivola sul sentiero delle Due Sorelle:
escursionista in ospedale

SIROLO - Oggi pomeriggio una 59enne di Cesena con una sospetta frattura alla caviglia è stata soccorsa dai vigili del fuoco di Osimo e dal Nucleo speleo alpino fluviale e trasportata con una barella da montagna fino all'ambulanza

 

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 16 di oggi a Sirolo per soccorrere una escursionista in difficoltà sul Monte Conero. Una donna, P.A., una 59enne di Cesena, mentre percorreva il sentiero delle Due Sorelle, poco prima del Passo del Lupo, insieme ad una comitiva di Rimini, è infatti caduta a terra provocandosi probabilmente una frattura alla caviglia.

L’allarme è stato lanciato da una caposquadra dei vgiili del fuoco di Rimini che si trovava nel gruppo di escursionisti e che ha allertato i colleghi del 115. Sul posto è poco dopo arrivata una squadra dei vigili del fuoco di Osimo insieme ai colleghi del nucleo provinciale SAF (Speleo Alpino Fluviale) della centale di Ancona, I ponmpieri hanno recuperato la 59enne che era scivolata in collaborazione con il personale del 118 trasportandola in una apposita barella da montagna fino all’ambulanza. La ferita è stata poi trasferita al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette di Ancona.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X