facebook rss

Le Miniolimpiadi
al fischio d’inizio

FALCONARA - Partono domani le gare nel polo sportivo di via dello stadio. Sabatom la cerimonia di apertura con la marcia dei tedofori tra cui il sindaco signorini, il presidente ceriscioli e il gruppo degli insuperabily. Sono 1.300 gli iscritti che partecipano alla manifestazione organizzata da Comune, Pro Loco Falconamare, Gruppo Amici per lo Sport ed istituti comprensivi. In campo anche 100 volontari

 

Partono domani, giovedì 23 maggio, le Miniolimpiadi di Falconara, la manifestazione sportiva che unisce i ragazzi di ogni quartiere in tornei e gare con l’obiettivo di promuovere ogni disciplina e arricchire il bagaglio di esperienza dei partecipanti con i valori sani dello sport. Sono 1.300 gli iscritti delle scuole primarie e secondarie di primo grado che hanno risposto all’invito di Comune, Pro Loco Falconamare, G.A.S. e istituti comprensivi, soggetti che hanno organizzato l’evento supportati da 100 volontari. La cerimonia ufficiale di apertura è prevista per sabato alle 20,30 allo Stadio Roccheggiani, dove si attenderà l’arrivo dei tedofori che alle 19.45 partiranno da piazza Carducci, Falconara Alta, per portare le fiaccole in ogni quartiere. Da piazza Carducci la marcia dei tedofori inizierà con l’Assessore allo Sport Marco Giacanella accompagnato da alcuni consiglieri disponibili al “sacrificio” ed Atleti del territorio. Il percorso toccherà via Costa, via Ville, via Puglie, via Salvo D’Acquisto, via Speri, via degli Spagnoli, via Repubblica, via Trieste, via Leopardi, via Trento, via Bixio, piazza Garibaldi, piazza Mazzini, via Bixio, via Castelfidardo, piazza Battisti, via Baldelli, via Marconi, via Consorzio, via Artigianato, via Marconi, via XXV Aprile, via 14 Luglio, via Bruno, via Marconi, via Stadio.

C’è tempo fino a venerdì per iscriversi alla marcia dei tedofori: chi intende portare la fiaccola può iscriversi attraverso il link http://forms.gle/3zzPJDQstdVutBie9. Già reclutati tra i tedofori il governatore delle marche Luca Ceriscioli, che accenderà il tripode insieme al sindaco Stefania Signorini, un rappresentante degli Insuperabily (gruppo di atleti master che sostengono ragazzi disabili) e lo ‘storico’ Fernando Montalbini, ideatore dei giochi nel 1978. I giochi potranno essere seguiti giorno dopo giorno sul campo, dato che a gare e tornei possono assistere familiari e sostenitori, oppure da casa attraverso le pagine social della manifestazione, che saranno aggiornate quotidianamente. I quartieri che si sfideranno sono: Palombina Vecchia/Barcaglione (blu); Falconara Centro (rosso); Quartiere Stadio/Falconara Alta/Villanova/Fiumesino/Poiole (arancione); Castelferretti (verde). I partecipanti gareggeranno per la conquista del ‘Trofeo dei quartieri’, del ‘Trofeo tecnico sportivo’ e del ‘Trofeo d’Istituto’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X