Piccoli registi di cortometraggi crescono e vengono anche premiati per la loro espressività e creatività. E’ la finalità del concorso @REC, realizzato dall’associazione di promozione sociale ‘Calliope Bio-Psico-Sociale’ e finanziato dal Comune di Offagna, che si concluderà con una serata di premiazioni nel borgo medievale. «Il progetto, che vede coinvolti gli alunni dell’I.C. ‘Caio Giulio Cesare’ di Osimo con sede a Offagna, ha visto la realizzazione di 10 cortometraggi ad opera dei ragazzi, seguiti da un team di psicologhe della nostra associazione, su temi di attualità quali: inquinamento, conflitto, diversità, motivazione scolastica, intercultura, dipendenze tecnologiche, relazioni sociali, vandalismo, bullismo e violenza» spiega la psicologa psicoterapeuta, Margherita Capotondo, presidente di Calliope BPS.
In seguito alla creazione dei video, sono state aperte le votazioni online, sulle piattaforme facebook e youtube dell’associazione che termineranno il prossimo 4 Giugno. Oltre al voto online ci sarà una giuria tecnica, formata dal consiglio direttivo della nostra associazione e dal regista Davide Como. Mercoledì 5 Giugno, dalle ore 20.30, presso la Chiesa del Sacramento di Offagna, avranno luogo le premiazioni.«Verrà premiato il miglior cortometraggio, al quale sarà elargito un premio di 200 euro e saranno assegnati gli Oscar per le singole categorie. – ricorda la presidente di Calliope Bps- Il video contest fa parte di un progetto più ampio chiamato ‘A noi la parola!’, all’interno del quale è stata organizzata anche un ‘Scuola per genitori’, un ciclo di incontri dedicati alle famiglie in cui sono state esplorate le diverse tematiche legate alla adolescenza e al rapporto tra la famiglia e figli che cambia».
Chi volesse partecipare al voto on line può farlo ai seguenti link: https://www.facebook.com/calliopebps/ oppure https://www.youtube.com/channel/UCWsNasf75Hq5fvhF9QSSwtg
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati