facebook rss

La Politecnica è tra le migliori
giovani università del mondo

ANCONA - Secondo il Times Higher Education Rankings, uno tra i maggiori organismi internazionali indipendenti che si occupa di valutazione del sistema universitario, nella classifica mondiale l'Univpm si piazza nella top 150,

 

 

L’Univpm festeggia i suoi primi 50 anni con un risultato di assoluto rilievo. Gli analisti del THE Young University Rankings 2019 hanno utilizzato gli stessi parametri adottati per la classifica generale, valutando in particolare le attività di formazione e ricerca di ciascuna università attraverso il numero e il prestigio delle pubblicazioni e il relativo numero delle citazioni, il trasferimento tecnologico, l’apertura internazionale.

La classifica del THE è uno degli strumenti utilizzati in questi giorni dalle studentesse e dagli studenti che stanno per scegliere il proprio percorso di studi. Si apriranno infatti il 15 luglio le iscrizioni alla Politecnica. L’Ateneo invita le future matricole a registrarsi fin da ora per velocizzare le procedure, se si è già registrati, infatti, si potrà procedere direttamente all’immatricolazione al corso prescelto. Sono 51 i corsi di studio che compongono l’offerta formativa 2019-2020 della  Politecnica di cui 3 con rilascio del doppio titolo e 4 erogati integralmente in lingua inglese. Per iscriversi ai test dei corsi ad accesso programmato a livello nazionale “Ingegneria Edile e Architettura”, “Medicina e Chirurgia” e “Odontoiatria e Protesi Dentaria” è necessario registrarsi sul portale www.universitaly.it dal 3 al 25 luglio. Per aiutare i diplomati e le loro famiglie nella scelta del percorso sono previste le giornate di orientamento, il 17, il 18 e il 19 luglio 2019 a San Benedetto del Tronto, Fermo e Ancona. Gli appuntamenti saranno caratterizzate da un’informazione sull’intera offerta formativa dell’Ateneo, con particolare riguardo ai corsi presenti sul territorio di riferimento, nonché sulle modalità di partecipazione al “test di verifica delle conoscenze” previsto per accedere ai corsi di Laurea.
Le giornate di orientamento si terranno:
– San Benedetto del Tronto 17 luglio 2019 – Facoltà di Economia – via del Mare, 220
– Fermo 18 luglio 2019 – Facoltà di Ingegneria – via Brunforte, 47 (Per Ingegneria e Infermieristica)
– Ancona 19 luglio 2019 – Facoltà di ingegneria, Salone Polifunzionale – Montedago – via Brecce Bianche, 12
(Per tutti i corsi e con test di verifica delle conoscenze per Agraria, Economia ed Ingegneria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X