facebook rss

Sul Conero ‘Trekking in Giallo’,
camminata con l’autore

SIROLO - Per gli amanti della natura e della lettura, il 7 Luglio l'escursione (su prenotazione) con possibilità di dialogare con Marco Apolloni, autore del libro 'Senza moscioli né pistole'. Prevista anche una tappa enogastronomica

Ivonne Raffaeli

 

Per gli amanti della natura e della lettura, è in arrivo il 7 Luglio l’evento “Trekking in Giallo, camminata con l’autore”. Un itinerario tra natura, storia e cultura, a picco sul mare, visitando preziose testimonianze storico-artistiche e immergendosi nei panorami mozzafiato del Monte Conero. Un percorso a quattro tappe (Sirolo, Belvedere Passo del Lupo, Grotta Mortarolo e Villa Carlo Boccolini) condotto dalla Guida del Parco Ivonne Raffaeli, durante il quale si avrà modo di dialogare con Marco Apolloni, autore del libro “Senza moscioli né pistole” (Fanucci Editore). Un giallo ambientato nella riviera anconetana.

Marco Apolloni

Ivonne Raffaeli (guida escursionistica ambientale e tour leader nazionale/internazionale delle Marche associata Aigae dal 2014) accompagnerà i partecipanti in un viaggio alla scoperta dei tesori del Monte Conero, alle luci del tramonto. Durante il cammino l’autore Marco Apolloni rivelerà qualche segreto del suo romanzo giallo, con il suo stile ironico e il ritmo serrato: la passione dell’investigatore Tarcisio Muzzo per il Rosso Conero, gli scenari delle suggestive spiagge del litorale marchigiano, le abbuffate di moscioli (cozze di Portonovo). Il tour si concluderà con una piacevole sorpresa enogastronomica: degustazione in cantina di vino Rosso Conero e olio extravergine d’oliva del Conero presso Villa Carlo Boccolini, storica residenza con un incantevole scorcio su Sirolo. Al termine dell’escursione, una copia del libro in omaggio a estrazione fra i partecipanti. (Info e prenotazione: 327.8576083).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X