facebook rss

Chiusa la mostra di Banksy:
in 88 giorni
il record di 16.320 visitatori

OSIMO - Più che positivo il bilancio dell'allestimento di Palazzo Campana con le opere dello street artist più misterioso di sempre. il sindaco Pugnaloni: «Non ci fermiamo qua, l'onda culturale avra' un seguito. Aspettatevi altre sorprese per i prossimi cinque anni»

L’inaugurazione della mostra di Banksy a Palazzo Campana

 

«Ciao Banksy! 16.320 visitatori su 88 giorni di apertura, ancora un grande traguardo per la nostra citta’ – scrive il sindaco Simone Pugnaloni dopo la chiusura, ieri 7 Luglio, dell’allestimento di Palazzo Campana – Osimo sempre piu’ internazionale. La street art è stata coinvolgente, dinamica, innovativa. La cultura è lo strumento attraverso la quale si insegnano i valori importanti sui quali basare il nostro vivere quotidiano pensando alle future generazioni, la cultura abbinata alla promozione del territorio è volano per l’economia, un incentivo ad investire per gli operatori commerciali del settore».

Palazzo Campana

Anche grazie alla mostra dello street artist più misterioso di sempre, secondo il sindaco di Osimo «il centro storico è ritornato a vivere nella sua pienezza di giorno e di sera, con centinaia di giovani ai quali vengono offerte nuove opportunità di intrattenimento». Pugnaloni ringrazia pertanto tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della mostra e degl eventi collaterali.«Una speciale menzione va all’assessore alla cultura Mauro Pellegrini che ha saputo guidare Osimo verso un rilancio culturale di cui la città necessitava. Insieme continueremo a promuovere attivita culturali di alto profilo per la citta’ e per il suo amatissimo centro storico donando sempre piu’ una visone internazionale al nostro territorio. Insomma non ci fermiamo qua, l’onda culturale avra’ un seguito. Aspettatevi altre sorprese per i prossimi cinque anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X