facebook rss

RisorgiMarche, si parte:
c’è Nek a Poggio San Romualdo
Tutte le info sul concerto

FABRIANO - Ecco come arrivare in auto, moto, bus, camper o in bici e a piedi

 

Nek

 

RisorgiMarche, si parte. Giovedì il primo concerto della terza edizione con Nek a Poggio San Romualdo, tra i comuni di Apiro, Fabriano e Poggio San Vicino.

 

Ecco le informazioni tecniche

AUTO/MOTO/CAMPER –  Sono state predisposte due aree parcheggio: la prima in località frazione Castelletta nei pressi dell’area pic-nic, la seconda in località San Giovanni. Non sono previste prenotazioni on line di pass.

AUTOBUS –  È prevista un’area parcheggio in località frazione Castelletta per autobus accreditati dopo aver fatto richiesta all’indirizzo autobus@risorgimarche.it.

BICI –  Nessun tipo di restrizione numerica per l’accesso diretto con le biciclette, anche elettriche.

A PIEDI – Percorso Castelletta: il cammino parte dall’area pic-nic nei pressi del grazioso borgo poco distante dal varco. Il percorso è tutto su una larga carrareccia e prevalentemente all’interno di ombrosi boschi. Presenta un primo tratto in salita per poi continuare, con più tranquillità, in un cammino in quota che offre viste panoramiche mozzafiato verso la catena montuosa dell’Appennino Umbro-Marchigiano. Si richiede particolare attenzione nell’attraversamento di un punto a metà percorso, segnalato sia nella Google Map che sul posto dal personale della sicurezza, che è sempre ben transitabile e largo ma esposto (difficoltà T, distanza 8 km, dislivello in salita 360 m, tempo medio di percorrenza 2 ore e 30 min). Percorso San Giovanni: il secondo cammino parte dal piccolo borgo di San Giovanni, poco conosciuto ma dalla grande importanza storica dovuta al vicino castello di Precicchie. Il percorso è interamente su strada asfaltata non ombreggiata, con una pendenza continua e costante fino a giungere alla piana di Poggio San Romualdo. Per l’occasione la strada sarà rigorosamente chiusa al traffico, anche quello dei mezzi di servizio che avranno un accesso autonomo e non interferiranno con il piacere della camminata (difficoltà T, distanza 6,6 km, dislivello in salita 400 m, tempo medio di percorrenza 2 ore e 30 min)..

COME ARRIVARE AI PARCHEGGI – Frazione San Giovanni. In auto da nord e sud: dall’autostrada A14 (direzione sud o direzione nord) uscire ad Ancona Nord-Jesi; alla rotonda prendere la 2ª uscita per la Statale 76 Ancona. Prendere l’uscita Apiro-Mergo e proseguire, per i restanti 13,6 km, prima sulla Provinciale 9 verso Apiro, poi voltare a destra sulla Provinciale 117 (contrada Esinante) in direzione Domo. Superato Domo proseguire verso San Giovanni e seguire le indicazioni dei parcheggi RisorgiMarche vicino al campo sportivo. In auto da ovest-Perugia: entrare nella Statale 318 direzione Osteria del Gatto. A Fossato di Vico proseguire per la Provinciale 76 fino all’uscita Serra San Quirico verso Serra San Quirico. Svoltare a destra per contrada Serralta, poi proseguire sulla Provinciale 14 fino a San Giovanni e seguire le indicazioni RisorgiMarche fino all’area parcheggio. In auto da Roma: procedere per la Perugia/Cesena per 74,6 km. Prendere l’uscita Valfabbrica per la Statale 318 verso Valfabbrica/Ancona. Continuare sulla Ss 318 per 34,8 km. Prendere l’uscita Fossato di Vico verso Fossato di Vico. Seguire le indicazioni per Statale 3/Fano/Scheggia/Costacciaro/Sigillo e proseguire poi per la Provinciale 16 fino alla Frazione Cancelli. Continuare per la Ss 76 fino a prendere l’uscita Serra San Quirico e a destra per Contrada Serralta. Proseguire sulla Sp 14 fino a San Giovanni e seguire le indicazioni RisorgiMarche fino all’area parcheggio. Frazione Castelletta. In auto da nord e sud: dall’autostrada A14 (direzione sud o direzione nord) uscire ad Ancona Nord-Jesi e alla rotonda prendere la 2ª uscita per la Ss 76 Ancona; proseguire fino all’uscita 10-Serra San Quirico verso Serra San Quirico. Svoltare a destra e prendere Contrada Serralta, poi proseguire sulla Sp 14 e seguire le indicazioni per il parcheggio RisorgiMarche nell’area pic-nic senza arrivare alla frazione Castelletta. In auto da ovest-Perugia: entrare nella Ss 318 direzione Osteria del Gatto. A Fossato di Vico proseguire per la Sp 76 fino all’uscita Valtreara. Proseguire in direzione Castelletta e seguire le indicazioni per il parcheggio RisorgiMarche nell’area pic-nic senza arrivare alla frazione Castelletta. In auto da Roma: procedere per la Perugia/Cesena per 74,6 km. Prendere l’uscita Valfabbrica per Ss 318 verso Valfabbrica/Ancona. Continuare su Ss 318 34,8 km. Prendere l’uscita Fossato di Vico verso Fossato di Vico. Proseguire per la Sp 16 fino alla frazione Cancelli e continuare sulla Ss 76 fino all’uscita Valtreara. Proseguire in direzione Castelletta e seguire le indicazioni per il parcheggio RisorgiMarche nell’area pic-nic senza arrivare alla frazione Castelletta.

DISABILI – I concerti accessibili ai disabili accompagnati saranno segnalati da una specifica icona. La segnalazione di idoneità degli spazi avverrà sulla base dei sopralluoghi che verranno effettuati dalle autorità competenti, di concerto con la produzione. L’organizzazione di RisorgiMarche, in accordo con i responsabili della sicurezza e della sanità, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità degli stessi disabili è obbligata a limitare il numero di accrediti sulla base del piano di evacuazione rapida in caso di emergenza: chi deve ricevere assistenza quindi ha bisogno di essere censito. Il numero di accrediti è quindi sempre strettamente legato alla reale capacità di gestione delle emergenze e di ogni possibile situazione di pericolo o di imprevisto, come indicato dalle normative sulla sicurezza per tutti i luoghi di spettacolo al chiuso e all’aperto. Per questi concerti le persone con disabilità motorie potranno – dopo aver inserito le proprie informazioni compilando il seguente form https://forms.gle/zk93oBrtBDgZ2La76 (entro le 12 del giorno precedente al concerto) – ricevere autorizzazione (pass) per raggiungere con i propri automezzi l’area parcheggio assegnata. Gli accreditati con pass, saranno poi assistiti dal personale sanitario di servizio. Il pass è obbligatorio per gestire al meglio le varie e complesse questioni legate alla sicurezza e all’assistenza sanitaria, anche a causa delle inconsuete modalità di fruizione degli eventi di RisorgiMarche. L’ultimo tratto da percorrere – pochi metri – è su prato o terreno sconnesso, per cui è necessario essere attrezzati o accompagnati. Controllate la sezione concerti del sito www.risorgimarche.it e i social di RisorgiMarche per aggiornamenti. Consigliamo di accreditarsi con congruo anticipo. Tutte le informazioni (mappe comprese) sono disponibili su https://risorgimarche.it/eventi/01-nek-2019/

Il programma completo:

Nek sarà giovedì 11 luglio a Poggio San Romualdo (Apiro/Fabriano). Concerto a sorpresa lunedì 15 luglio a Dosso Vallonica (tra Gagliole/San Severino). Tosca, giovedì 18 luglio, Piani di Monte Torroncello (Camerino/Sefro/Serravalle di Chienti). Pacifico con la partecipazione di Neri Marcorè si esibirà domenica 21 luglio a Monte Fraitunno (Montefortino/Montemonaco). Edoardo Bennato in concerto domenica 28 luglio Piani di Monte Gemmo (Castelraimondo/Esanatoglia/Fiuminata/Pioraco). Marco Mengoni si esibirà martedì 30 luglio in località Fontanelle (Sarnano/Bolognola/Amandola/Comunanza). Concerto a sorpresa venerdì 2 agosto a Spelonga (Arquata del Tronto). Vinicio Capossela si esibirà mercoledì 7 agosto a Macereto (tra Pieve Torina/Ussita/Valfornace/Visso.

Ecco i protagonisti di RisorgiMarche: Bennato, Mengoni e Capossela Nek apre il festival

Marcorè lancia il terzo RisorgiMarche: «C’è ancora bisogno di dare una mano»

 

</

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X