facebook rss

Barriere, il comitato ‘no al muro’:
“Poca sensibilità da Ministero, Rfi e Ispra”

ROMA/MARCHE - Il coordinamento: "Abbiamo apprezzato la presenza di tanti sindaci della costiera marchigiana, capitanati dal presidente dell'Anci e l'appoggio della Regione Marche, alla conferenza dei servizi"

Il coordinamento Comitati Marche ‘No al Muro, Sì al Mare’.

 

“Il Coordinamento Marche ha apprezzato la presenza di tanti sindaci della costiera marchigiana, capitanati dal presidente dell’Anci e l’appoggio della Regione Marche, alla conferenza dei servizi riguardante il Comune di Mondolfo tenutasi ieri a Roma, presso il ministero delle Infrastrutture e Trasporti”. E’ il punto del coordinamento Comitati Marche ‘No al Muro, Sì al Mare’.

“Tutte queste istituzioni si sono espresse contrariamente al progetto delle barriere durante l’incontro avvenuto prima della conferenza, sostenendo la battaglia dei comitati. Contrariamente il coordinamento ha constatato una assoluta dimenticanza delle istanze marchigiane da parte delle istituzioni nazionali presenti al tavolo. Sia Rfi, responsabile del progetto e che aveva fatto importanti aperture negli ultimi periodi, sia l’Ispra che soprattutto il Ministero dell’Ambiente con il loro parere positivo al progetto barriere hanno manifestato una assoluta mancanza di sensibilità per i cittadini delle Marche e per le loro ragionevoli preoccupazioni di natura ambientale, paesaggistica e di salute.

Nonostante si sapesse che la giornata di ieri sarebbe stata difficile, la battaglia del coordinamento contro il muro continua con più determinazione per bloccare un progetto sbagliato, obsoleto e sovradimensionato rispetto alle finalità”.

Barriere Rfi, i sindaci chiedono di fermare subito le procedure: “Anche la politica faccia la sua parte”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X