facebook rss

Monte Roberto,
il Comune attiva
il servizio Whatsapp

APERTA anche la la pagina istituzionale Facebook per permettere ai cittadini di restare sempre al passo con notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale
Print Friendly, PDF & Email

Stefano Martelli

 

Il Comune di Monte Roberto sempre più social. L’Amministrazione comunale ha attivato la pagina istituzionale Facebook e il servizio WhatsApp per permettere ai cittadini di restare sempre al passo con notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale. «L’informazione, la partecipazione e il coinvolgimento sono le basi e le linee guida del nostro programma di amministrazione e cerchiamo di concretizzarli costantemente in modo disciplinato e coerente, in relazione ad un contesto attuale sempre più attento, curioso ed interessato – fa sapere il sindaco Stefano Martelli -. Per questo ci siamo impegnati sin da subito per avviare la pagina istituzionale Facebook ‘Comune di Monte Roberto’ e il servizio WhatsApp». Le notizie diffuse attraverso questi canali saranno quelle di interesse pubblico, come informazioni su eventi, scadenze, Protezione Civile, disservizi improvvisi e temporanei. Per quanto riguarda WhatsApp, i messaggi sono inviati in modalità broadcast, creando un gruppo in cui però nessun utente può vedere i contatti altrui, ma solamente ricevere informazioni. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera partecipazione da parte dei cittadini.

È sufficiente salvare il numero di telefono 379 1212855 nella rubrica del proprio cellulare. Una volta salvato il numero, per completare l’operazione basta inviare via WhatsApp un messaggio con scritto NOME E COGNOME – ATTIVA NEWS MONTE ROBERTO. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio NOME E COGNOME – DISATTIVA NEWS MONTE ROBERTO. Le modalità di adesione sono consultabili sia sulla pagina Facebook sia sul sito internet del Comune di Monte Roberto. «Un ringraziamento particolare a Giulia Verdenelli, consigliere comunale referente della comunicazione istituzionale e dei progetti ad essa connessa per la sua tempestività, professionalità e concretezza – è il pensiero dell’Amministrazione comunale  – con la consapevolezza che questi nuovi strumenti saranno sicuramente utili per i Cittadini, aggiuntivi e mai alternativi alle altre forme di comunicazione e di interazione, al fine di ottimizzare sempre più l’incontro tra le esigenze del territorio e l’interesse pubblico». Anche la consigliera Verdenelli si dichiara soddisfatta: «Abbiamo scelto questi social essendo i più utilizzati al mondo, permetteranno ai cittadini di essere sempre connessi con l’Amministrazione Comunale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X