facebook rss

Motoraduno con benedizione
e sfilata sul lungomare

OSIMO - L'ha organizzato domenica scorsa tra Osimo, Recanati e Numana l'Autoclub Luigi Fagioli. Alla dodicesima edizione hanno partecipato 60 moto e scooter d'epoca. Prossimo appuntamento a settembre con il "Gran Tour delle Marche"

 

Domenica scorsa, 14 luglio erano circa 60 le moto e scooter d’epoca ASI pronti al via per il 12° Raduno “Osimo e Dintorni” organizzato dall’Autoclub Luigi Fagioli. Iscrizioni e colazione nel centro di Osimo: con una bellissima giornata di sole, dopo la benedizione ricevuta da don Dino Cecconi, i motociclisti sono partiti per dirigersi verso l’Azienda Agricola “Alla Corte dell’Oca” di Recanati. Qui i partecipanti hanno potuto conoscere l’interessante procedimento di estrazione dell’olio extravergine per sgocciolamento naturale a freddo e degustare delle ottime olive. Rimontati in sella per un breve spostamento, tutti verso il “Piccolo Birrificio del Poeta” per conoscere meglio la produzione artigianale della birra e per l’aperitivo.

Dopo la consueta foto di gruppo, partenza verso il ristorante “Le Voci del Mare” per il tradizionale pranzo a base di pesce, sfilando lungomare, destando curiosità tra i numerosi bagnanti. Al termine, il presidente dell’Autoclub, Sandro Freddo, ed il commissario nazionale manifestazioni Moto ASI, Eugenio Piazza , hanno premiato le prime tre moto, vespe e lambrette più datate; Italo Natalini come motociclista meno giovane, Luca Paolini come motociclista più giovane ed il club Cjmae di Jesi come club più numeroso. A tutti i partecipanti è stata poi consegnata una bottiglia di birra artigianale commemorativa del bicentenario della poesia “L’Infinito” di Leopardi. Il presidente ha infine salutato e ringraziato il commissario ASI, i motociclisti e lo staff per l’ottima riuscita della manifestazione. Prossimo appuntamento a settembre con il “Gran Tour delle Marche”, evento auto interclub.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X