facebook rss

Music Red Night Contest,
la gara canora della Cri di Osimo

OSIMO - Un palco, sei artisti in gara e tanto divertimento sabato sera in piazza Boccolino. Due le categorie che si sfideranno a colpi di brani: cover e inediti

 

La Croce Rossa di Osimo a caccia di artisti: arriva il Music Red Night Contest. La gara canora si terrà sabato 27 luglio e vedrà sfidarsi sei artisti divisi in due categorie: cover e inediti. A decretare i vincitori una giuria d’eccezione. Un palco, sei artisti in gara e tanto divertimento. La Croce Rossa di Osimo, in collaborazione con il Comune di Osimo e la Asso, organizza un contest musicale, il Music Red Night Contest. Una gara canora che vede protagonisti band e cantanti solisti del territorio. L’appuntamento è per sabato 27 luglio, in piazza Boccolino a Osimo, alle ore 21,15. Due le categorie che si sfideranno a colpi di brani: cover e inediti. Due anche i premi in palio: 600 euro per il miglior inedito e 400 per la migliore cover. Ma non solo, i due fortunati vincitori apriranno la Silent Red Night, la “discoteca” silenziosa, a impatto acustico zero, organizzata dai Giovani della Croce Rossa di Osimo, la cui terza edizione è in programma per venerdì 23 agosto.

Quattro i membri della giuria che decreterà il vincitore: Marco Guarnieri, direttore della banda cittadina, Rosa Sorice, cantante lirica e insegnante di canto, Lucio Maria Mancini, rapper osimano del gruppo Pomodoro’s Troppikaos e il maestro e pianista Edoardo Mantini. La serata ha un duplice scopo, non solo quello di far emergere le realtà musicali locali, dando loro una doppia occasione di esibizione, ma anche coinvolgere i giovani di Osimo nel grande evento che si terrà a fine agosto. Una serata quella del 23 agosto che sarà, appunto, a impatto acustico zero che sponsorizzerà un’idea di divertimento sano e sicuro grazie alle attività di sensibilizzazione e prevenzione svolte dai giovani della Croce Rossa di Osimo. Per l’occasione sabato sera moltissimi locali del centro storico si vestiranno di rosso, sia come sponsor della serata, sia ospitando i “salvadanai solidali” attraverso i quali sarà possibile sostenere il Comitato nella realizzazione di servizi futuri per i cittadini. A condividere il progetto anche Conad Palm, di Osimo, main sponsor della serata. Numerosi i gruppi e i solisti che in questo mese hanno inviato la loro candidatura per essere ammessi al contest. La giuria, però, presieduta da Marco Guarnieri, ne ha potuti selezionare solo sei. Per la categoria inediti: Arsenale Band, Bevilacqua’s band, Blue snake Mon, Alessandro Pellegrini. Per la categoria cover: Big Band 2.0 e The Poker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X