facebook rss

Droga e alcol alla guida
nel week end:
3 denunce e via le patenti

FABRIANO - Nei controlli dei carabinieri in via Dante è incappato anche un automobilista di 44 anni che aveva un tasso alcolemico superiore di quasi 5 volte la soglia di legge

 

Alcol alla guida nel week end, proseguono i controlli dei carabinieri di Fabriano per prevenire le ‘stragi dal sabato sera’. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fabriano hanno denunciato in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica un fabrianese di 34 anni. Lo stesso, controllato sabato notte alle 3:45 in via Cortina San Nicolò, alla guida di una Renault Twingo, è risultato positivo all’accertamento alcolemico con un tasso pari 1,44 g/lm (il limite di legge è 0.50). La patente di guida gli è stata ritirata. Nella circostanza l’uomo, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso anche di .1,50 grammi di marijuana ed è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente.

Sempre i militari dell’Aliquota Radiomobile, giovedì scorso, 25 Luglio, hanno denunciato in stato di libertà per lo stesso reato un 44enne di Fabriano. L’uomo, controllato alle 2:10 in via Dante alla guida di una Suzuki Gran Vitara, è risultato positivo all’accertamento alcolemico con un tasso pari a 2,46 g/l, quasi 5 volte superiore alla soglia legale. La patente di guida gli è stata ritirata. Lo stesso Reparto domenica notte, 28 Luglio, hanno multato per guida in stato di ebbrezza un 27enne di Fabriano, che alle ore 1.55 in via Cortina San Nicolò, alla guida di una Fiat Punto, è risultato positivo ad accertamento mediante etilometro con un tasso di alcolemia pari a 0,69 g/l. La patente di guida anche in questo caso è stata ritirata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X