facebook rss

Mattinata di incidenti sull’A14:
due mezzi rovesciati
in pochi chilometri, otto feriti

GLI SCONTRI sono avvenuti tra le 9.30 e le 12.30 sulla corsia sud, nel tratto autostradale conpreso tra Ancona Sud e il casello di Loreto-Porto Recanati. Prima sono entrate in collisione due auto e una si è ribaltata, poi un furgone. Traffico deviato sulla Statale 16 con disagi a Osimo Stazione
Print Friendly, PDF & Email

foto d’archivio

 

Due incidente stradali con feriti, avvenuti a distanza di tre ore e su un tratto di pochi chilometri di autostrada. E’ stata una mattinata movimentata, quella appena trascorsa sull’A 14, tra i caselli di Ancona Sud e Loreto-Porto Recanati. E’ di cinque feriti, uno dei quali trasportato in eliambulanza all’ospedale di Torrette, il bilancio del primo scontro avvenuto prima delle 9.30, all’imbocco dell’entrata di Ancona Sud-Osimo. Alle 12.30 nuovo allarme sempre sulla corsia sud, 2 chilometri prima dell’uscita Loreto-Porto Recanati: un furgone Daily Iveco si è rovesciato per causa da accertare ed i 3 passeggeri sono finiti tutti all’ospedale.  Nel primo caso era successo che un’auto, a bordo della quale viaggiava anche un ragazzino di 12 anni, si è scontrata con un secondo mezzo per poi ribaltarsi mentre stava per immettersi sulla carreggiata.

Sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso del 118 e una pattuglia della polizia autostradale di Porto San Giorgio. lo scontro è avvenuto sul territorio comunale di Osimo: su una vettura viaggiavano 3 persone, sull’altra 2 ma stando alla prime diagnosi mediche, nessuno sembra essere in gravi condizioni di salute.  Il traffico da bollino rosso e già congestionato per le partenze delle vacanze e per l’appuntamento del ‘Jova Beach Party’ , è proceduto per più di un’ora  a rallentatore e si sono formate code per 6 chilometri lungo la corsia sud. L’eliambulanza è atterrata all’uscita del casello autostradale ma il ragazzino è stato trasferito  su un mezzo sanitario della Croce Rossa all’ospedale Salesi per accertamenti. Ogni attimo dello schianto è stato comunque ripreso dalla telecamere accese sull’area autostradale che saranno utili nella ricostruzione della dinamica. Prima di pranzo la polizia autostrradale di Porto San Giorgio si è spostata poco più avanti, sul tratto di A 14 che attraversa il territorio di Loreto per soccorerre l’autista e i 2 passeggeri del furgone rimasti coinvolti nell’incidente. Oltre al 118, sul posto è arrivata anche una squadra dei vigili del fuoco di Ancona. Chiuso il tratto autostradale per permettere le operazioni di soccorso, il traffico è stato deviato sulla Statale 16 e si sono creati imbottigliamenti all’altezza della frazione di Osimo Stazione.

(servizio aggiornato alle  ore 13.50)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X