facebook rss

Calici alzati per la notte di San Lorenzo:
ecco come cambia la viabilità

OSIMO - E' tutto pronto per l'evento clou del cartellone estivo osimano. Sabato la degustazione dei vini sarà scandita da numerosi spettacoli e intrattenimenti musicali, con visite guidate alle grotte fino a mezzanotte e osservatorio delle stelle allestito a Piazza Nuova

Calidi di Stelle (foto d’archivio)

 

La notte di San Lorenzo si illumina ad Osimo tra stelle cadenti e i brindisi di ‘Calici di Stelle’, evento clou del cartellone estivo. La manifestazione è organizzata dal Comune di Osimo, in collaborazione con la Asso e l’appuntamento è per sabato prossimo, 10 agosto, a partire dalle ore 21 fino a tarda notte, nel centro storico. Sono 18 le aziende agricole e case vinicole che hanno aderito all’iniziativa. La degustazione dei vini sarà scandita da numerosi spettacoli e intrattenimenti musicali, con visite guidate alle grotte fino alle 24 e osservatorio delle stelle allestito in Piazza Gramsci. Negozi aperti fino a tardi e giochi gonfiabili per bambini completano l’offerta dell’evento. Per l’occasione il maxiparcheggio di Via Cristoforo Colombo e l’impianto di risalita resteranno aperti fino alle ore 2 del mattino. Alle ore 21.30 esibizione dei solisti dell’Accademia d’Arte Lirica presso la suggestiva cornice di Palazzo Simonetti; alla stessa ora, in Piazza del Comune, spettacolo dal titolo “Cleopatra”, con danze orientali e fusion. E sempre in Piazza del Comune, alle 22.30, sarà la volta del duo musicale Serena Ippoliti (voce) e Cesare Sampaolesi (chitarra). Alle 22, presso i giardini di Piazza Nuova, “Pink Noise’s Duo”, con Rosa Sorice e Stefano Santoni. Per gli amanti della musica jazz, concerto alle 21.30 in Piazza del Teatro del “Club Tropez Trio”.

LE MODIFICHE ALLA SOSTA – Da sottolineare che l’organizzazione della manifestazione ha reso necessaria l’emanazione di apposita ordinanza di modifica alla viabilità e alla sosta da parte del Comando di polizia locale. Per il 10 agosto p.v., pertanto, è vietata la sosta dalle ore 8 fino al termine della manifestazione in Via Saffi e in Via Lionetta; dalle 14 è vietata la sosta in Piazza del Comune (lato chiesa del Sacramento e lato poliambulatorio Asur); dalle 17 è vietata la sosta in Piazza Don Minzoni, Via San Filippo, Via Cialdini (tratto Via Giulia/Via Lionetta), Via Antica Rocca, Piazza Duomo, Via Cassero/Cavallerizza, Via Saffi (tratto Piazza Gramsci/Via Giulia), Piazza Dante (parcheggi s dico orario la to palazzo Gallo Carradori), Piazza Montanari.

LE MODIFICHE ALLA VIABILITA’ E CAPOLINEA DEGLI AUTOBUS – La circolazione stradale viene così modificata: dalle ore 9 del 10 agosto fino al termine della manifestazione è vietato transitare nel centro storico, con chiusura al traffico di Via Cialdini, Via Giulia, Via B. Pontelli, Via San Francesco, Piazza Dante, Corso Mazzini. Infine, il capolinea degli autobus e delle circolari, a partire dalle ore 14, sarà spostato in Via Fonte Magna.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X