facebook rss

Nominati nuovi sacerdoti
nelle parrocchie
di Ancona e Falconara

L'ARCIVESCOVO Angelo Spina ieri ha ha presentato i nuovi amministratori delle parrocchie di Sant’Antonio da Padova e di Ss. Cosma e Damiano

Don Davide Duca

 

 

L’arcivescovo Angelo Spina, ieri, domenica 18 agosto, ha presentato il nuovo amministratore parrocchiale della parrocchia di Sant’Antonio da Padova di Falconara. Si tratta di padre Palard Maliszewski e del vicario parrocchiale padre Leon Rybak, frati minori polacchi che hanno sostituito padre Onorato e padre Patrizio. Ha partecipato alla celebrazione anche padre Ferdinando Campana, Provinciale dei Frati Minori. Lo fa sapere un comunicato della Diocesi di Ancona-Osimo.

Padre Palard Maliszewski e padre Leon Rybak

In serata, nella chiesa parrocchiale dei Ss. Cosma e Damiano di Ancona, mons. Spina ha presentato il nuovo amministratore parrocchiale, don Davide Duca al posto di don Luca Bottegoni a cui i vescovi delle Marche hanno affidato il compito di padre spirituale al Seminario regionale. Don Davide Duca continuerà ad essere parroco al Ss. Crocifisso e porterà avanti il nuovo incarico di Amministratore parrocchiale di Ss. Cosma e Damiano e di S. Pietro in S. Francesco alle Scale. L’arcivescovo ha invitato i fedeli ad accogliere il dono dei nuovi amministratori parrocchiali, a pregare per loro e avere stili di collaborazione e di corresponsabilità.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X