facebook rss

Fuori pericolo la 14enne
investita in bici

MONTE SAN VITO - La ragazzina è ancora ricoverata in Rianimazione, ma i medici sono ottimisti

L’ospedale di Torrette dove si trova ricoverata la 14enne (foto di repertorio)

di Talita Frezzi

Migliorano le condizioni della ragazzina di 14 anni investita ieri pomeriggio in via San Vito, nelle campagne del paese, vicino al campo sportivo e alla Fattoria Petrini.
La ragazzina pedalava in sella alla sua bicicletta e stava andando a trovare una sua amichetta che abita da quelle parti. Improvvisamente è stata investita da una utilitaria Fiat condotta da una donna, che non avrebbe fatto in tempo a frenare per evitarla. Nell’impatto, violentissimo, la ragazzina è caduta sull’asfalto facendo temere il peggio, almeno in un primo momento. Immediatamente l’automobilista, sebbene sotto choc, si è fermata a prestare i primi soccorsi e a chiamare il 118. La ragazzina è stata trasferita in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette, dove è stata subito sottoposta a tutti gli accertamenti sanitari del caso compreso l’esame radiografico Tac per scongiurare eventuali traumi: si temeva che avesse battuto la testa e riportato importanti traumi cranici, invece per fortuna sembra che l’esame abbia scongiurato questo rischio. Ha riportato fratture al bacino e al femore, oltre a diverse contusioni alle braccia e alle gambe. E dopo una notte in Rianimazione, con i medici che si erano riservati la prognosi, oggi finalmente hanno dichiarato l’adolescente fuori pericolo. Una buona notizia che rincuora i genitori, subito accorsi al suo capezzale, ma che solleva anche l’automobilista da un grosso peso che le gravava sul cuore. Ora si attende con ansia la dimissione e il ritorno a casa e all’abbraccio dei suoi cari e delle amiche.
Le indagini e la ricostruzione del sinistro sono affidati alla Polizia stradale di Fabriano, intervenuta sul posto. Grande sollievo anche a Monte San Vito, dove in breve tempo ieri si era sparsa la notizia dell’incidente in cui la 14enne era rimasta gravemente ferita.
tafre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X