facebook rss

Musica e street food,
Croce Rossa in festa

OSIMO - Fino al 25 agosto, al parco di Campocavallo, l'evento arrivato alla sua 14esima edizione. Ci sarà anche la serata Silent Night

foto d’archivio

 

Musica, ballo, cibo e tanto divertimento. Torna anche quest’anno la tradizionale festa della Croce Rossa di Osimo in programma al parco di Campocavallo di Osimo dal 22 al 25 agosto. Un momento di condivisione e di beneficenza grazie al quale sarà possibile contribuire allo sviluppo dell’associazione che dal 1931 si impegna per garantire assistenza a tutta la cittadinanza. Ma soprattutto la festa sarà un momento di impegno per tutti i volontari che in questo modo vogliono ringraziare tutte le persone che nell’arco dell’anno hanno sostenuto, appoggiato e supportato la Cri di Osimo. Venerdì 23 è la serata dedicata ai più giovani, ma aperta a tutti: la Silent Red Night. Una festa danzante a impatto acustico zero durante la quale sarà possibile ballare indossando cuffie e scegliendo tra tre canali audio. Non mancheranno cibo e bevande: street food e ottimi cocktail del Caffè Diana di Osimo saranno pronti a partire dalle 20. La tradizione, invece, sarà padrona delle ultime due serate il 24 e il 25 agosto.

La locandina dell’evento

Stand gastronomici con tanti piatti prelibati, dagli gnocchetti ai frutti di mare, alle fettuccine di mare, fino alla frittura di pesce, vi aspettano. Ma non solo. Ad accompagnare le serate ci saranno anche due gruppi: Fabrizio e Raffaella sabato 24 agosto e la musica della Maurizio Damiani Band domenica 25. Oltre al cibo e alla musica, però, i volontari della Cri Osimo hanno organizzato tante altre sorprese per i partecipanti. Sabato 24, infatti, in linea con l’idea dell’associazione della diffusione di buone pratiche tra i cittadini, sono state organizzate due lezioni informative, una sulla stesura di un Piano di emergenza familiare, e l’altra sulle Manovre salvavita, pediatriche e non. Non mancherà inoltre, entrambe le serate, l’animazione per i più piccoli a cura del gruppo giovani della Cri di Osimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X