facebook rss

Calcio, ecco tutti i calendari:
esordio ad Urbania per l’Anconitana

CAMPIONATI al via nel weekend del 14 e 15 settembre, tanti i derby in Eccellenza dove sono ai nastri di partenza anche Fabriano Cerreto, Castelfidardo, Marina e Vigor Senigallia

 

di Lorenzo Agostinelli

Sono ufficiali i calendari di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria, campionati che prenderanno il via nel weekend del 14 e 15 settembre. L’Anconitana inizierà con la trasferta sul campo dell’Urbania. Saltano all’occhio i numerosi “derby” con le altre squadre della provincia e la sfida con il Valdichienti Ponte. La quarta giornata è contraddistinta dal doppio derby provinciale con Vigor Senigallia contro Marina e Fabriano Cerreto contro Anconitana (andata si giocherà il 6 ottobre mentre il ritorno il 26 gennaio). Altra tappa fondamentale del cammino biancorosso è la settima giornata, dove i ragazzi di Ciampelli affronteranno il Castelfidardo in una partita che promette spettacolo il 20 ottobre, con il ritorno fissato per il 9 febbraio. Continuando a scorrere il calendario la giornata successiva, l’ottava, l’Anconitana farà visita alla Vigor Senigallia, sfida già vista lo scorso anno in Promozione e che rischia nuovamente di essere fondamentale; l’andata sarà il 3 novembre ed il ritorno il 23 febbraio. La decima giornata offre invece il big match tra Valdichienti Ponte ed Anconitana, due squadre che si sono attrezzate per raggiungere la promozione diretta, il 17 novembre, con il ritorno l’8 marzo. L’ultima partita dal sapore di derby, per i biancorossi, è la quindicesima giornata quando affronteranno il Marina il 22 dicembre, con il ritorno fissato per l’11 aprile. Sfide affascinanti quelle che vedranno contrapposte le altre squadra della provincia, ovvero Castelfidardo, F.C. Vigor Senigallia, Fabriano Cerreto e Marina. Di particolare interesse restano sempre i derby che inizieranno, come detto sopra, alla quarta giornata con Vigor Senigallia contro Marina. Successivamente in ordine: Marina contro Fabriano Cerreto alla nona giornata, Vigor Senigallia-Castelfidardo all’undicesima, Fabriano Cerreto contro Vigor Senigallia alla dodicesima e Castelfidardo-Fabriano Cerreto alla tredicesima.

Nel girone A di Promozione le squadre impegnate sono prettamente della provincia di Ancona. Esordio casalingo per la Biagio Nazzaro che riceve il Barbara. Saltano all’occhio, tra le tante, principalmente tre partite: Camerano-Osimostazione alla prima giornata (andata il 15 settembre e ritorno il 5 gennaio), il derbyssimo tra Osimostazione e Osimana alla dodicesima giornata (andata l’1 dicembre e ritorno il 22 marzo) ed infine Camerano contro Osimana alla quattordicesima giornata (andata il 15 dicembre e ritorno il 5 aprile). Nel girone B l’unica squadra di Ancona è il Loreto, con la squadra di mister Moriconi subito impegnata con due di sfide niente male: ospiti dell’Atletico Ascoli la prima giornata (andata 15 settembre e ritorno 5 gennaio) e padroni di casa alla seconda giornata contro la Civitanovese (andata il 22 settembre e ritorno il 12 gennaio). Degno di nota il derby “extraprovinciale” contro il Portorecanati alla nona giornata (andata il 10 novembre e ritorno l’1 aprile) ed anche, alla quindicesima giornata, la partita contro la Maceratese 1922 (andata 22 dicembre e ritorno il 19 aprile).

In Prima categoria il girone che riguarda il maggior numero delle squadre della provincia è il girone B: su 16 partecipanti ben 13 sono sotto Ancona. Essendo principalmente tutte del territorio provinciale i “derby” saranno numerosissimi già alla prima giornata. Aprono le danze Castelleonese-Cupramontana G. Ippoliti, Labor 1950-Le Torri Castelplanio, Laurentina-Chiaravalle, Marotta-Montemarciano, Monserra-Falconarese 1919, San Biagio-Borgo Minonna, Staffolo-Sampaolese e Villa Musone-Portuali Calcio Ancona. In Seconda categoria sono ben due i gironi riservati alle squadre della provincia, il girone C ed il girone D. La prima giornata del girone C vede contrapporsi: Ankon Dorica-Terre del Lacrima, Avis Arcevia 1964-San Marcello, Borghetto-Victoria Brugnetto, Colle 2006-Ponterio, Corinaldo Calcio-Olimpia Ostra Vetere, Nuove Sirolese-Nuova Folgore, Senigallia Calcio-Real Cameranese, Varano- Pietralacroce 73.  La prima giornata del girone D vede i seguenti match: Accademia Calcio-Maiolati United, Cameratese-S.S. Calcio Castelfidardo, Castelfrettese-Victoria Strada, F.C. Falconara 1973-San Francesco Cingoli, Football Club Osimo 2011-Palombina Vecchia, L. Europa Luciano Bocchini-Agugliano Polverigi, Monsano-Castelbellino Calcio e Serrana 1933-Leonessa Montoro Calcio.

Clicca per vedere il calendario di Eccellenza

Clicca per vedere il calendario di Promozione Girone A

Clicca per vedere il calendario di Prima Categoria girone B

Clicca per vedere il calendario di Seconda Categoria Girone C

Clicca per vedere il calendario di Seconda Categoria Girone D

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X