facebook rss

Servizio civile: tre progetti
al Comune di Osimo

LA VICE SINDACO Paola Andreoni ricorda che ci sarà tempo fino al prossimo 10 ottobre per presentare le domande. Sei i posti disponibili per un impegno lavorativo di un anno
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Pugnaloni con il vice sindaco Paola Andreoni

 

Il vice sindaco di Osimo, Paola Andreoni, con delega e ai Servizi Sociali, comunica che sono disponibili 3 progetti per i giovani che vogliono affrontare il servizio civile nei diversi settori comunali. «Può rappresentare un’utile esperienza da spendere in ambito lavorativo. – spiega l’Andreoni – Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del prossimo 10 ottobre. Diventare volontario di Servizio civile aggiunge alla volontà di dare qualcosa di sé agli altri e al proprio Paese la possibilità di acquisire conoscenze e competenze pratiche ma più in generale rappresenta un’occasione di crescita personale e di formazione. Per questo il Servizio civile universale può rappresentare un’utile esperienza da spendere in ambito lavorativo.».

I progetti che interessano il Comune di Osimo sono tre e possono parteciparvi i giovani che hanno conseguito un diploma di scuola media superiore. Nel settore dell’ Inform-assistance per implementare un servizio di Sportello di Informazione sociale; informazione sociale ed orientamento degli utenti è disponibile un posto presso il settore Servizi Sociali del Comune di Osimo- piazza del Comune 1, Osimo e un posto presso l’ Ufficio di Coordinamento dell’Ambito Territoriale Sociale XIII-Via Fontemagna 53, Osimo per 25 ore settimanali per 5 giorni a settimana per 12 mesi e un assegno mensile di 439,50 euro.

Osimo, palazzo comunale

Nel settore della Legal-school nell’ambito della educazione e promozione della legalità e della sicurezza stradale; realizzazione di eventi di incontro e formazione per i giovani sono disponibili 2 posti presso la Polizia Municipale del Comune di Osimo- Via Molino Mensa, Osimo. L’impegno è di 25 ore settimanali per 5 giorni a settimana per 12 mesi; l’assegno mensile si attesta sui 439,50 euro. Nel settore dell’ Open museum per l’apertura e visite guidate ai musei e al patrimonio culturale e ambientale di Osimo, dell’ufficio di informazione turistica; utilizzo nuove tecnologie per la promozione del turismo. Sono disponibili 2 posti presso Biblioteca comunale/Ufficio turistico – Osimo per un impegno lavorativo di 25 ore settimanali per 5 giorni a settimana per 12 mesi (assegno mensile di 439,50 euro). (info: https://domandaonline.serviziocivile.it/ oppure su www.serviziocivile.gov.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X