facebook rss

Ceriscioli a Loreto per il centenario
della Madonna patrona del volo

IL GOVERNATORE ospite questa mattina delle celebrazioni
Print Friendly, PDF & Email

Ceriscioli a Loreto

 

«Oggi è una giornata particolare, è il giorno in cui si compiono i cento anni da quando la Madonna di Loreto è stata proclamata patrona del volo e di tutti coloro che volano: da chi è in aeronautica ai passeggeri e, più in generale, tutte le persone che lavorano in questo settore. Per noi è un anno importante, come Regione accompagneremo questo percorso che vuole esaltare il legame tra la nostra terra e il mondo dell’aviazione». Il presidente della Giunta Regionale, Luca Ceriscioli, ha presenziato questa mattina a Loreto all’insediamento del Comitato d’onore per le celebrazioni del centenario della Madonna di Loreto patrona degli aeronauti. Con lui presenti anche l’arcivescovo della città mariana monsignor Fabio Dal Cin ed il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale Alberto Rosso, oltre ovviamente al sindaco di Loreto Paolo Niccoletti. E proprio la sinergia con le realtà locali in occasione di questo importante giubileo è stata evidenziata dal governatore, il quale ha ribadito l’impegno della Regione a fare rete «insieme a tutte le altre istituzioni del territorio, proprio perché vogliamo fare in modo che tutti coloro che hanno questa devozione possano avere occasione di venire nelle Marche».

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page