facebook rss

‘Uncaldoabbraccio’
apre le porte a ‘Novo’

OSIMO - Domenica mattina l'open day dell'associazione sarà dedicato alle famiglie per conoscere far i nuovi spazi culturali di Vicolo Vitalioni, all’interno degli storici giardini di Piazza Nuova, con i nuovi corsi e servizi

I giardini di Piazza Nuova di Osimo (foto Bruno Severini)

 

L‘associazione UnCaldoAbbraccio apre le sue porte il 22 settembre dalle ore 10 alle 13 per presentare alcune attività per l’anno 2019/2020 che si svolgeranno presso “Novo Ambiente Culturale” in Vicolo Vitalioni 9, all’interno degli storici giardini di Piazza Nuova. Una mattinata ricca di eventi gratuiti durante la quale saranno proposti laboratori e incontri di yoga, caccia al tesoro in inglese, portare in fascia, pilates, laboratori artistici e letture, benessere psicologico, massaggi. Alle ore 10 il Circolo Fotografico Giacomelli farà degli scatti personalizzati ad alcune mamme o papà che portano i loro bimbi in fascia-marsupio, a testimonianza della ricchezza di questo mondo.

L’innovazione proposta dal centro sta nella possibilità per i genitori di lasciare il bimbo per qualche ora al babyparking e potersi ritagliare del tempo per sé, per ricevere un massaggio, una consulenza o per fare attività fisica. Durante l’anno verranno infatti proposti incontri individuali e di gruppo (psicologa, ostetrica, naturopata, consulente del portare in fascia…) per la coppia e la famiglia accompagnandoli nelle varie fasi, dalla gravidanza (ginnastica pelvica, percorso pre parto), alla nascita (portare in fascia e fascioteca, percorso post parto, pannolinoteca) e alla crescita (laboratori creativi, inglese, letture, musica). Il Centro offrirà anche yoga per bambini ed adulti, massaggi (vibrazionale, ayurvedico, rebozo, riflessologia plantare) e pilates. Tra le attività proposte dal centro anche i corsi di Comunicazione Empatica e di riconoscimento di erbe spontanee e loro utilizzo, di creazione artigianali. Non mancheranno le feste per le diverse ricorrenze come Natale, Pasqua, e feste di compleanno animate. L’idea è di offrire a tutti un punto riferimento dove poter andare nel tempo libero e potersi rilassare e divertire.

L’Associazione UnCaldoAbbraccio ha la mission di promuovere la prevenzione e l’informazione alla maternità, genitorialità e infanzia, con laboratori, incontri, formazione, eventi. Il Centro si propone di educare e sostenere i genitori alla crescita sicura, felice e empatica dei bambini e giovani, e si avvale di molti professionisti dall’approccio naturale. “Novo Ambiente Culturale” è patrocinato dal Comune di Osimo, attento all’importanza del benessere dell’individuo parte di una comunità. (Info ai seguenti recapiti: 340 9817475 oppure 347 7452842 – uncaldoabbraccio@gmail.com)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X