facebook rss

Da Lupin III ai Simpson:
gli skipper mascherati
alla Regata del Boscaiolo

OSIMO - Divertimento e successo di pubblico ieri pomeriggio per l'ottava edizione della competizione sul fiume Musone - VIDEO
lunedì 30 Settembre 2019 - Ore 15:03
Print Friendly, PDF & Email

Gli skipper mascherati e goliardici alla Regata del Boscaiolo 2019

 

Supereroi con mantello e ballerine in tutù con parrucca rosa e pizzetto, armati di remi come la famiglia Simpson da Springfield con  Homer e Marge e i loro figli Bart, Lisa e Maggie infilati dentro l’automobile-barca. E poi il team al completo di Lupin III, il ladro più famoso del Giappone con banda al completo sul natante: dal samurai Goemon, al pistolero Jigen e alla bella Fujiko fino all’instancabile ispettore Zenigata della Metropolitan Police di Tokyo. E’ stata un successo, per divertimento e platea di pubblico, la sfilata degli skipper mascherati su imbarcazioni auto-costruite ieri pomeriggio, 29 settembre, in navigazione sul fiume Musone per l’ottava edizione della Regata del Boscaiolo di Passatempo.

La competizione, che anticipa di qualche mese il Carnevale ma che racchiude anche un messaggio ecologista, è organizzata ad Osimo dal 2011 e prevede che le imbarcazioni (omologate e non omologate per la navigazione) si muovano senza motore  e affrontino tutto il percorso sul letto del fiume dal ponte di Mc Neal ai laghetti di Campocavallo. L’iscrizione era vietata solo ai minori di 18 anni, a chi possedeva scarse difese immunitarie e ai deboli di cuore.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X