facebook rss

Pagina facebook del Comune
per comunicare con i cittadini

MAIOLATI SPONTINI - L'ente ha creato un proprio profilo istituzionale per diffondere informazioni di pubblica utilità e per dare risalto al territorio e alla sua storia

 

Il Comune di Maiolati Spontini ha creato un proprio profilo Facebook istituzionale. L’assessore Deborah Carè, titolare della delega alla Comunicazione, oltre che di quelle al Turismo e alla Cultura, spiega come la scelta di essere presenti su una delle piattaforme social più diffuse tra gli utenti di Internet sia motivata “dalla volontà dell’Amministrazione di essere non solo più vicina ai cittadini attraverso la diffusione di informazioni di pubblica utilità, ma di dare risalto al territorio e alla sua storia. Attraverso Facebook si potranno pubblicizzare in maniera pressoché immediata le tante iniziative e le attività del Comune, condividere immagini e storie che raccontino la nostra comunità, e promuovere in maniera accattivante e attrattiva il nostro Comune e la Vallesina dal punto di vista turistico e culturale”.

Il profilo Facebook si affianca agli altri canali attraverso cui l’Amministrazione comunica con i cittadini, come il sito internet, il servizio WhatsApp e i comunicati stampa. La presenza sul più diffuso social network favorirà una vicinanza ancora maggiore con la popolazione, ampliando la platea degli utenti rispetto a quella dei canali di informazione tradizionali, e contribuirà a garantire immediatezza, efficacia e trasparenza nel rapporto fra cittadini e Pubblica amministrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X