facebook rss

La “Amerigo Vespucci”
è arrivata al Porto di Ancona

MARINA MILITARE - La nave più bella del mondo è ormeggiata alla banchina 1 - VIDEO
Print Friendly, PDF & Email

La “Amerigo Vespucci” al porto di Ancona

La “Amerigo Vespucci” ha appena ormeggiato nel porto di Ancona dove è arrivata intorno alle 7,40 e resterà in banchina 1 fino a domenica 6 ottobre. La nave scuola della Marina Militare aveva fatto tappa nel capoluogo dorico già tre anni fa, quando era stata presa d’assalto dai visitatori. 
L’arrivo della nave più bella del mondo alla banchina 1 apre i festeggiamenti per San Francesco, Patrono d’Italia, a 800 anni dalla partenza dal porto di Ancona per la Terra Santa, e  vuole rafforzare simbolicamente il rapporto fra il porto e tutta la comunità. Il celebre veliero potrà essere visitato nei pomeriggi di venerdì 4 e sabato 5 ottobre e. Domenica 6 ottobre le visite ci saranno per tutto il giorno. Sabato mattina il veliero sarà a disposizione delle scuole. Per favorire la sosta e la mobilità dei tanti visitatori attesi, il parcheggio degli Archi, bus di collegamento con il porto incluso, e il parcheggio Traiano saranno aperti anche domenica 6 ottobre dalle 9 alle 21. Lunedì 7 ottobre la nave ripartirà per fare tappa a Trieste.

(Foto/Video di Giusy Marinelli)

In arrivo la Vespucci: gli orari di visita e le navette per raggiungere il porto

L’Amerigo Vespucci torna ad Ancona

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page