facebook rss

Addio a Manuel Frattini,
divo italiano del musical:
fu scoperto da Saverio Marconi

LUTTO - L'artista è morto a 54 anni per un arresto cardiaco. Il regista di Tolentino: «Perdo un figlio»

 

Manuel Frattini

E’ morto improvvisamente ieri sera a Milano Manuel Frattini, danzatore, cantante e attore teatrale, il divo italiano del musical molto amico della Compagnia della Rancia di Tolentino e “pupillo” di Saverio Marconi.  L’artista infatti iniziò a farsi notare nel 1991,  chiamato dalla Compagnia della Rancia, per interpretare il ruolo di Mike Costa nel musical ‘A Chorus Line’. Tra i ruoli più riusciti quello di “Pinocchio”, in uno dei musical di più grande successo della Compagnia.

Frattini ha avuto un malore appena prima di entrare in scena che gli ha provocato un arresto cardiaco irreversibile, nonostante i soccorsi tempestivi dei presenti e del personale medico chiamato immediatamente. L’artista, che nel maggio scorso aveva compiuto 54 anni, si trovava a Milano per fare quello che più amava nella vita, il musical: aveva voluto essere presente, insieme ad altri performer, ad una serata di beneficenza. Era felice e circondato da tutti gli amici e colleghi più cari

Frattini nei panni di Pinocchio

«Lassù ti staranno già applaudendo, ne siamo certi – così la Compagnia della Rancia ha commentato la sua morte – grazie di tutte le emozioni che ci hai regalato, vinceranno il dolore che sentiamo in questo momento per la perdita di un grande artista e di un vero amico. Arrivederci Manuel».
Addolorato Saverio Marconi che scrive: «Manuel ho perso un figlio e per un padre è il dolore più grande”.

Il 10 settembre, sempre per un malore fatale e sempre a 54 anni, è morto Alessandro Valori, maceratese, anche lui personaggio dello spettacolo, scomparso improvvisamente.

 

Morto il regista Alessandro Valori, stroncato da un infarto al ristorante

 

</

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X