facebook rss

Ubriaco al volante sbanda e danneggia
un furgoncino in sosta: denunciato

SENIGALLIA - L'automobilista è stato individuato poco dopo in un parcheggio lungo la Arceviese. Aveva bevuto tre volte oltre il limite consentito. Intensificati i controlli dei carabinieri nel week end anche a Belvedere Ostrense e Trecastelli

I controlli del week end su movida, alcol e droga dei carabinieri di Senigallia

 

Controlli dei carabinieri per guida in stato di ebrezza alcolica: denunciato un uomo che si era allontanato dopo aver danneggiato con il suo mezzo un furgoncino parcheggiato. Nelle giornate di venerdì e sabato scorsi i carabinieri della Compagnia di Senigallia, comandanti dal capitano Francesca Romana Ruberti,  hanno svolto numerosi controlli alla circolazione stradale per prevenire e contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o l’uso di sostanze stupefacenti. Già nella serata di venerdì i militari hanno identificato un uomo di nazionalità indiana residente a Belvedere Ostrense, che è stato controllato mentre guidava la propria autovettura sulla Strada Provinciale Arceviese. Hanno notato subito l’andatura irregolare dell’autovettura, e hanno effettuato una verifica per accertare se l’uomo avesse assunto bevande alcoliche. L’etilometro ha riscontrato un valore superiore al limite di 0,50 G/L consentito per la guida dei veicoli. Pertanto l’uomo è stato multato e gli è stata ritirata la patente.

Poco più tardi, in località Vallone, è stato identificato un cittadino di Senigallia, che, dopo aver assunto una consistente quantità di alcool, si è messo alla guida del suo veicolo andando ad urtare un furgoncino parcheggiato a margine della carreggiata, fortunatamente privo di passeggeri, per poi darsi alla fuga. Le immediate ricerche dei militari dell’Arma hanno consentito di individuarlo in un parcheggio lungo la Arceviese. L’uomo è stato trovato positivo al test alcolemico, con un valore pari a 1.40 G/L. E’ stato quindi denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool e contravvenzionato per essersi dato alla fuga a seguito dell’incidente stradale provocato con il furgone. La patente è stata ritirata è il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 180 giorni.

Sabato sera invece i Carabinieri sono intervenuti presso il parco Sofia a Passo Ripe, nel Comune di Trecastelli, dove era stato notato un uomo che si aggirava con fare sospetto. L’individuo è risultato essere un cittadino di origini pakistane, in evidente stato di ubriachezza. Sottoposto a controllo dai militari è stato trovato in possesso di uno spinello e di 4 grammi di hashish. Per tali motivi è stato segnalato alla Prefettura di Ancona come assuntore di stupefacenti, condotta che assume rilevanza solo sotto il profilo amministrativo. Inoltre, sempre in ambito amministrativo, è stato contravvenzionato per il reato di ubriachezza. Infine, nella notte di domenica, i carabinieri di Senigallia hanno denunciato un ragazzo del luogo di 26 anni, per guida in stato di ebbrezza. Il giovane è stato controllato sulla Strada Provinciale Arceviese, in località Filetto, alla guida di un’autovettura, ma il forte odore di alcool ha fato subito intuire ai militari che avesse assunto bevande alcoliche. Infatti è risultato positivo all’alcooltest con un valore di 2,13 G/L, ed è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria, con conseguente ritiro della patente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X