facebook rss

Ubriaco, guida il trattore
e va fuori strada: nei guai un 73enne

I CONTROLLI dei carabinieri nel weekend hanno fatto strage di patenti ritirate. Il pensionato aveva un tasso alcolemico di 3 volte superiore a quello consentito

I controlli dei carabinieri

 

Beve, si mette alla guida del trattore e finisce fuori strada. Per fortuna, nell’incidente è rimasto illeso e non ha coinvolto terze persone, ma ha combinato un bel guaio il pensionato di 73 anni di Castelplanio che verso le 19 di ieri ha perso il controllo del mezzo. I carabinieri della stazione di Castelplanio, intervenuti per accertare i fatti, lo hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica. Dopo esser stato sottoposto a verifica con etilometro, l’uomo è risultato positivo con un tasso di 1,46 g/l.  Gli è stata ritirata la patente. Sanzioni analoghe a carico di automobilisti indisciplinati hanno caratterizzato il fine settimana di controlli stradali operati dai carabinieri. Ad Ancona i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile  hanno denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool una 35enne residente a Recanati. La donna è stata fermata verso le 5,30 di ieri in via Buozzi, mentre guidava una Volkswagen Golf. Sottoposta ad accertamento alcolimetrico è risultata positiva con un tasso di 1,24 g/l. Anche la sua patente è stata ritirata. I carabinieri della stazione di Belvedere Ostrense hanno invece segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti un 43enne di origine pakistana. L’uomo, in evidente stato di ubriachezza (e per questo anche sanzionato per ubriachezza molesta) è stato controllato all’interno del parco Sofia di Trecastelli sabato pomeriggio, ed è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish e di uno spinello già confezionato.
Il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Jesi invece è intervenuto a Monsano verso le 5 di ieri per dei controlli. Ha sanzionato per guida sotto l’influenza dell’alcool un 30enne del luogo, sorpreso nel centro cittadino alla guida della propria autovettura Fiat Punto con un tasso alcolemico di 0,6 g/l.
(tafre)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X