facebook rss

Cimitero comunale,
partito il restyling

CAMERANO - Avviati i lavori di tinteggiatura, l'installazione di nuove porte per i bagni e la manutenzioni alla rubinetteria delle fontanelle. L'assessore Costantino Renato invita tutti ad avere il massimo rispetto di questo luogo

 

In questi giorni si stanno eseguendo alcuni piccoli interventi all’interno del Cimitero comunale di Camerano, finalizzati alla sistemazione e alla migliore fruibilità di tutta l’area. Sono state già effettuate le tinteggiature di alcuni corrimano, controllati i rubinetti gocciolanti e, da tempo, è stata fatta la disinfestazione. Sono in fase di ultimazione la posa in opera di nuova ghiaia e la sistemazione del verde, nelle vie di passaggio e nelle aree di inumazione. «Nelle settimane scorse – ricorda l’assessore Costantino Renato – sono state installate due nuove porte in alluminio, con ante a battente, per limitare l’ingresso di acqua piovana all’interno del lotto XII. Sono in attesa gli interventi di impermeabilizzazione della pavimentazione del lotto I/III e la sostituzione delle porte dei bagni. Inoltre, nei prossimi mesi, è prevista la sostituzione della rete perimetrale nei pressi dell’entrata carrabile e la piantumazione di circa 80 piante di Lauro Nobilis al fine di creare una siepe che andrà a contornare una nuova area di inumazione».

In vista della commemorazione di Ognisanti, considerato il maggior afflusso di persone che ci sarà, l’assessore invita tutti i visitatori ad avere il massimo rispetto dei luoghi evitando di lasciare rifiuti per terra, sia dentro che fuori il cimitero. E’ inoltre importante chiudere bene i rubinetti delle fontanine e parcheggiare le proprie auto in modo adeguato, per non creare problemi di viabilità e di accesso all’area cimiteriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X