facebook rss

Spinelli sull’autobus per la discoteca:
controlli della Polizia
contro ‘lo sballo’ del sabato sera

SENIGALLIA - Nell'ambito della maxi operazione coordinato dal questore Cracovia, ieri sera gli agenti hanno setacciato con i cani poliziotto una navetta in partenza dal piazzale della Coop del Cesano, scovando dosi di hashish abbandonate in tutta fretta

 

Maxi controlli in tutta la provincia ed il capoluogo dorico nelle ultime ore, con una incisiva presenza di poliziotti per una capillare attività di repressione contro ogni forma di illegalità e per la sicurezza dei giovani che, il sabato sera, raggiungono le zone o i locali di divertimento soprattutto lungo il litorale tra Ancona, Falconara e Senigallia. Prosegue quindi l’attività straordinaria di controllo del territorio della Polizia di Stato, fortemente voluta dal questore Claudio Cracovia. Impiegati una sessantina di agenti della Polizia di Stato delle Volanti, della Questura e del Commissariato di Senigallia, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria, della Polizia Scientifica e delle Unità Cinofile.

I controlli della polizia sui bus degli studenti (foto d’archivio)

Il blitz, scattato alle 22 in contemporanea nelle diverse città e proseguito per tutta la notte, ha interessato stazioni ferroviarie, treni e pullman in partenza da Ancona e Falconara, nonché i bus navetta che da diverse zone di Senigallia portano ai locali. E proprio all’interno di un bus navetta in partenza dal piazzale della Coop del Cesano di Senigallia, i cani antidroga hanno scovato alcune dosi di hashish abbandonate in tutta fretta dai numerosi giovani presenti, tutti accuratamente controllati dai poliziotti. Nel parcheggio di una discoteca della zona, un 19enne di Perugia è stato trovato in possesso di alcune sigarette confezionate artigianalmente contenenti mistura di tabacco ed hashish; lungo le strade di accesso al locale, i cani antidroga rinvenivano altre dosi di hashish per circa una decina di grammi, che venivano sequestrate. Più di duecento i giovani controllati nelle varie zone, nonché una sessantina di autovetture fermate. Tre, gli automobilisti indisciplinati sanzionati, uno dei quali, un 34 enne maceratese, è stato denunciato per guida in stato d’ebrezza in quanto guidava con un tasso alcolemico di 1.24 g/l, nonché sanzionato al Codice della Strada poiché fermato dalle Volanti nella zona pedonale di Corso Garibaldi di Ancona.

Blitz della Polizia alla Baraccola: il droga party ‘va in fumo’

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X