facebook rss

Sofia incanta anche in francese:
vola al quinto live di X Factor

TV - La sedicenne di Civitanova entusiasma i giudici e il pubblico interpretando alla grande “Papaoutai” di Stromae e accede ad una delle puntate più attese del talent di Sky: quella della presentazione degli inediti

 

Sofia Tornambene

 

di Francesca Marsili

Inarrestabile come una forza della natura, puntata dopo puntata, ha sempre più conquistato sicurezza, pubblico e giuria, dimostrando con tutta l’energia dei suoi sedici anni di possedere un talento vocale straordinario.

Sofia Tornambene ha letteralmente divorato il palco di X Factor superando tra una pioggia di applausi il quarto live, quello più atteso, che le permetterà di presentare la prossima settimana il suo inedito, debuttando cosi ufficialmente nel mercato discografico italiano. Un brano in francese, in questa edizione di X Factor 2019 lo dovevamo ancora ascoltare. L’onore (e onere) è stato della giovanissima civitanovese Sofia che nella puntata in onda ieri sera su Sky Uno dalla Candy Arena di Monza, ha interpretato “Papaoutai” dell’artista belga Stromae. Il suo coach Sfera Ebbasta non le ha certamente assegnato un pezzo semplice, eppure la ragazza, con l’eleganza e la precisione che l’hanno sempre contraddistinta da quando ha iniziato questo percorso, è riuscita in una performance eccellente. Al centro di una scenografia dal sapore anni trenta, una sofisticata Sofia nel suo abito di scena: uno smoking nero, evoca immagini che riportano a “Victor Victoria” film dove una giovane cantante francese disoccupata decide di vestire i panni di un uomo.

Ipnotizza Sofia, la sua voce che stavolta ha l’accento francese lascia davvero senza parole. Unanime il parere dei quattro giudici. Malika: «Questo è il tipo di sfida in cui ti volevo vedere. Cantare in francese è una delle cose più difficile del mondo e sei stata molto brava». Sfera: «Avevi anche tanti dubbi, te l’avevo detto. Quando pensi che ci sia un limite, ricorda che tu non ce l’hai». Mara Maionchi aggiunge: «Brava, molto bene sia nel cantare, che sul palco e non ti avevo mai vista così anzi eri un po’ imbalsamata». Samuel: «Hanno già detto tutto loro, sei stata molto brava…» X Factor è arrivato ieri sera al giro di boa di questa stagione. I concorrenti rimasti in gara sono sette, quattro le puntate che ancora separano la proclamazione del vincitore assoluto del famoso talent. Sofia Tornambene sogna di diventare una cantautrice, «scrivere mi permette di esprimermi come altrimenti non saprei fare» racconta la civitanovese nel suo diario social. L’appuntamento di giovedì prossimo targato X Factor che prevede la presentazione di un inedito, permetterà alla sedicenne civitanovese di mostrare la parte migliore di se.

 

 

Marco Saltari saluta X Factor, continua la corsa di Sofia Tornambene

Maceratesi avanti ad X Factor: Sofia continua ad incantare, Marco si salva al ballottaggio

Sofia e Marco protagonisti dei Live, continua l’avventura a X Factor

Sofia e Marco incantano a Berlino: due maceratesi ai Live di X Factor

Marco Saltari canta De Andrè (Video) e vola agli Home Visit di X Factor «Un solo aggettivo: bravissimo»

Sofia canta De Gregori (VIDEO) e segna sul palco di X Factor: Sfera Ebbasta la porta agli Home Visit

Da una ong a fianco dei migranti, al palco di X Factor (VIDEO) Marco Saltari conquista i giudici

Kimono conquista la giuria a XFactor «Sofia sei una bomba» (Video)

 

</

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X