facebook rss

Provoca un frontale e fugge:
guidava senza avere la patente

CORINALDO - Si era messo alla guida della vettura dell'amico il 30enne di Castelleone di Suasa. Il giovane è stato presto rintracciato dai carabinieri che lo hanno denunciato e multato. Nello scontro sono rimasti feriti in cinque

I carabinieri della Compagnia di Senigallia

 

Causa un incidente frontale e fugge perché era alla guida senza patente: l’automobilista è stato denunciato e sanzionato dai Carabinieri. E’ successo a Corinaldo, la notte scorsa.
I Carabinieri della Compagni di Senigallia sono intervenuti poco dopo la mezzanotte, per un incidente stradale frontale con 5 persone coinvolte. Coinvolti due veicoli, una Chevrolet Matiz condotta da un 30enne di Castelleone di Suasa e una Bmw X5 con a bordo una famiglia di Corinaldo. In una curva molto stretta di via del Montale la Matiz ha invaso la corsia opposta, dove sopraggiungeva l’altra auto, e l’impatto è avvenuto frontalmente, causando ingenti danni ad entrambi i mezzi. Immediati sono stati i soccorsi del personale del 118 e dei Carabinieri. Il giovane di Castelleone – che viaggiava insieme ad un amico di 56 anni, proprietario dell’auto – poco dopo l’incidente si è dato alla fuga, nascondendosi nelle vicine campagne, perché sapeva di essersi messo alla guida dell’auto senza aver mai conseguito la patente. Il 118 ha soccorso le tre persone che si trovavano a bordo del Bmw e il proprietario della Matiz, che sono stati condotti all’ospedale di Senigallia per essere medicati. Il 56enne ha rifiutato il ricovero e ha quindi lasciato il pronto soccorso senza farsi refertare, mentre per i componenti della famiglia di Corinaldo sono state riscontrate lesioni non gravi.

L’ospedale di Senigallia (foto d’archivio Giusy Marinelli)

Intanto a Corinaldo i militari hanno iniziato fin da subito le ricerche del responsabile dell’incidente, che alle 3 circa è stato rintracciato poco distante, mentre si nascondeva nella campagna. L’uomo ha ammesso di non avere la patente. E’ stato condotto in ospedale dove è stato visitato e sono state riscontrate lesioni guaribili in sette giorni. Gli sono state contestate gravi violazioni amministrative e penali, in particolare l’essersi dato alla fuga dopo aver causato un incidente stradale con feriti, l’omissione di soccorso e la guida senza patente. Per le prime due condotte è stato denunciato, mentre per la guida senza patente gli è stata elevata una multa di 5.110 euro. Il suo amico di Castelleone, che gli aveva affidato l’auto e che era in macchina con lui durante il fatto, è stato multato di 398 euro per l’incauto affidamento del mezzo, avendone consentito la guida da parte di una persona che sapeva essere priva di patente di guida. Inoltre la Chevrolet Matiz è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.
tafre

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X