facebook rss

Riparte lo ‘Sportello Frida’
per dare sostegno
alle donne vittime di violenza

FALCONARA - Da domani torna attivo al Centro Pergoli il servizio d'ascolto che sarà curato dalla cooperativa ‘Le macchine celibi’ fino a giugno 2021

Il centro Pergoli

 

Riparte con una nuova gestione lo ‘Sportello Frida’, il servizio dedicato alle donne che rappresenta anche un punto di ascolto e informazione per sostenere quante sono vittime di abusi, soffrono per particolari fragilità, per difficoltà psicologiche e socioeconomiche. A partire da domani, 21 novembre, il servizio sarà attivo ogni giovedì mattina dalle 9.30 alle 13.30 al piano rialzato del Centro Pergoli di piazza Mazzini. La nuova gestione è stata affidata alla cooperativa ‘Le macchine celibi’ che curerà le attività del servizio fino a giugno 2021. Oltre che un punto di ascolto, lo Sportello Frida offrirà sostegno e orientamento al lavoro femminile, informazioni per il sostegno alla genitorialità, oltre a una rete territoriale. Per informazioni è possibile contattare il numero 071-9177775 oppure inviare una mail all’indirizzo sportellofrida@comune.falconara-marittima.an.it.

«Lo ‘Sportello Frida’ – dice il sindaco Stefania Signorini – è una risposta a tutte quelle donne che spesso non sanno a chi rivolgersi e si sentono sole. E’ importante dare un sostegno complessivo, non solo alle vittime di violenza, ma a tutte quelle donne che hanno difficoltà a reperire informazioni e a capire a quali realtà chiedere risposte alle loro esigenze. Già dalle precedenti legislature, in qualità di assessore alle Pari opportunità, ho fortemente creduto in questo sportello che testimonia la vicinanza e l’interesse del Comune di Falconara alle donne in difficoltà». «Lo sportello Frida – aggiunge la vicesindaco Yasmin Al Diry, con delega alle Pari opportunità – è un importante strumento, soprattutto come punto di ascolto e informazione per il sostegno in caso di abusi, fragilità, difficoltà psicologiche delle donne vittime di violenza».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X